Calciomercato.com

  • Fininvest-Bee niente ultimatum: il punto

    Fininvest-Bee niente ultimatum: il punto

    • Federico Albrizio
    Si chiude a gennaio o salta tutto: questo l'ultimatum lanciato da Fininvest a Bee Taechaubol per l'operazione che dovrebbe portare il 48% delle quote del Milan nelle mani del broker thailandese. La Repubblica rivela che la holding di Silvio Berlusconi avrebbe fatto sapere a Mr. Bee che se tutti i dettagli non saranno definiti entro la fine di questo mese la trattativa salterà in maniera definitiva nonostante mesi e mesi di lavoro.

    BEE SMENTISCE - Dall'entourage di Taechaubol però arrivano smentite: stando a quanto raccolto da Calciomercato.com Fininvest non ha presentato alcun ultimatum, i rapporti tra Mr. Bee e il gruppo di Berlusconi restano ottimi e tutti i lavori procedono come da programma. Anche nel periodo festivo sono proseguiti i contatti e a breve potrebbero esserci sviluppi nella vicenda; anche da ambienti Fininvest filtrano smentite sull'eventuale ultimatum. Mr. Bee nelle ultime settimane ha lavorato alacremente con gli investitori, non tornerà a Milano per dare impulso alla trattativa ma solo per chiudere: non è ancora stata fissata una data precisa, ma la settimana calda è la terza di gennaio, dove possono arrivare novità importanti.

    LO SCENARIO - L'intenzione di Mr. Bee è di chiudere in tempi brevi e confortato dagli ultimi sviluppi sul reperimento fondi non è da escludere che possa presentarsi a Milano con una prima tranche dei 480 milioni di euro fissati per il 48% del Milan. Se tutto andasse come da previsioni, il broker thailandese porterà una cifra tra i 100 e i 120 milioni di euro per poi chiudere definitivamente l'operazione intorno alla metà di febbraio. Riprende quota dunque l'operazione, si continua a mantenere un profilo basso ma le parti sono tranquille e confidano che si possa giungere a questo esito, che potrebbe dare uno slancio inaspettato anche agli ultimi giorni del mercato rossonero.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie