Calciomercato.com

  • Tensione e scontri prima del match con l'Inter: ultras del Saint-Etienne bloccano la metropolitana di Milano

    Tensione e scontri prima del match con l'Inter: ultras del Saint-Etienne bloccano la metropolitana di Milano

    Un gruppo di ultrà del Saint Etienne sta sfilando in corteo, a Milano, per raggiungere lo stadio Meazza, teatro questa sera dell'incontro di Europa League fra i francesi e l'Inter. Come riferisce Repubblica.it, circa 400 supporter biancoverdi sono partiti da piazza Cordusio a piedi, hanno esploso alcuni petardi in strada e bloccato per alcuni minuti la metropolitana della linea rossa (un petardo è esploso all'interno di un vagone). Sono parte dei 2500 ultras francesi attesi per stasera, a cui si aggiungeranno altri cinquemila tifosi d'Oltralpe.

    A dar man forte agli ultras del Saint Etienne (alcuni dei quali si sono picchiati fra di loro), secondo Gazzetta.it ci sarebbe anche uno sparuto gruppetto di ultras del Brescia. Fra gli ultras del Saint Etienne e quelli dell'Inter esiste una rivalità dovuta al gemellaggio degli ultras nerazzurri con quelli del Nizza, acerrimi rivali della tifoseria dei verts (foto Twitter Milano
    Today
    ). 

    Come si legge su Repubblica.it, un uomo di 58 anni è stato ferito al volto da un pezzo di ferro che sarebbe stato lanciato dai tifosi del Saint-Etienne dal finestrino di un treno nella stazione della metropolitana Cadorna, a Milano. Il passeggero, fermo in banchina, e' stato accompagnato all'ospedale San Giuseppe con una lieve ferita. 

     

    Altre Notizie