Calciomercato.com

  • Un anno di Saelemaekers, 'L'Imbattibile' della Serie A: dallo stupore al valore raddoppiato

    Un anno di Saelemaekers, 'L'Imbattibile' della Serie A: dallo stupore al valore raddoppiato

    • Angelo Taglieri
    "Un angolo per chi ha la visione del calcio di Nick Hornby, per chi vive la partita come un film, per chi reputa Babangida il miglior calciatore della storia. Un piccolo mondo per chi non ha scritto calcio con il pallone tra i piedi, ma con una penna tra le dita, una telecamera sulla spalla o un joystick in mano, per quelli cresciuti a pane, nutella e Holly e Benji . Il calcio visto con gli occhi, e gli occhiali, del Nerd".

    C'è un film che racconta la storia di Vince Papale, partito dal nulla e diventato giocatore dei Philadelphia Eagles, dopo dei provini a cui partecipò quando aveva già 30 anni e senza mai aver giocato a livello professionistico. Romanzata, made in Disney, il protagonista è interpretato da Mark Wahlberg e la pellicola si chiama Imbattibile. Uno che non si piega mai, spinto dagli amici a mettersi in gioco e per 3 anni Wide Receiver degli Eagles. La sorpresa della NFL. Come la sorpresa della Serie A è stata Alexis Saelemaekers. 

    SA FARE TUTTO - Sapeva fare un po' tutto, il giovane dell'Anderlecht, sempre con la stessa intensità. "Non lo conoscevo, poi ho visto che faceva bene ovunque giocasse. Terzino, esterno, trequartista..." le parole di Maldini. Arrivato dal nulla, tra lo stupore italiano ma anche belga, in quanto non un predestinato con la strada in discesa, Saelemaekers poco più di un anno fa debuttava in Serie A. E 365 giorni dopo si è preso il Milan. 

    CHE NUMERI! - Scetticismo iniziale cancellato, gerarchie scalate, fino ad arrivare alla nazionale maggiore. Alexis Saelemaekers è l'imbattibile del Milan, sia per lo spirito, simile a quello di Vince Papale, l'uomo che non si spessa, sia per i numeri: già, perché le 4 sconfitte maturare in campionato da quando è arrivato il 56 in rossonero sono arrivate senza di lui. In panchina contro Inter e Genoa la scorsa stagione, fuori per infortunio contro la Juventus, out per squalifica con l'Atalanta, ha messo insieme, in un anno, 28 presenze in campionato: 20 vittorie e 8 pareggi. Con un valore di mercato raddoppiato: arrivato per 7, ora ne vale almeno 15. Ed è destinato a salire ancora...

    @AngeTaglieri88


     
     

    Altre Notizie