Calciomercato.com

  • Un cappuccino con Sconcerti: Pirlo ha cambiato la Juve: tracce di una squadra senza Ronaldo

    Un cappuccino con Sconcerti: Pirlo ha cambiato la Juve: tracce di una squadra senza Ronaldo

    • Mario Sconcerti
      Mario Sconcerti
    Stavolta Pirlo ha fatto meglio di Gasperini, ha adattato la Juve al gioco totale dell’avversario rispondendogli spesso con moneta simile. McKennie è rimbalzato da una marcatura all’altra come i tanti liberi dell’Atalanta (Romero, Toloi, Pessina). Rabiot non ha giocato in verticale, è rimasto basso accanto a Bentancur offrendo finalmente alla squadra una base sicura. Kulusevski ha fatto Malinovski e Chiesa ha deciso la partita nelle posizioni di Muriel e con la stessa velocità.

    Ascolta "Pirlo ha cambiato la juve: tracce di una squadra senza ronaldo" su Spreaker.

    Adesso si tratta di capire il futuro. Non so se Pirlo riuscirà ad andare in Champions
    , il Milan ha vinto quindici volte in trasferta, potrebbe vincere anche a Bergamo. Non è mai una partita da sola a decidere la qualità di una stagione. Il giudizio deve essere più ampio. Per esempio, si discute Pirlo per aspettare chi? Una cosa sono Zidane o Allegri, altra cosa sarebbero nuovi esperimenti.

    Allora potrei continuare con il mio alunno ormai diplomato. Pirlo in effetti ha cambiato l’ultima Juve, sta facendo girare Chiesa e Kulusevski intorno a Ronaldo ma lasciandolo più marginale. Sono tracce di una prima Juve senza di lui. Una cosa mi sembra certa: per tornare subito ad alti livelli, meno si cambia, meglio è. Semmai si aggiunge.

    Altre Notizie