Calciomercato.com

  • Un convinto sì all'Italia multietnica

    Un convinto sì all'Italia multietnica

    • GM

    "No all'Italia multietnica". Con questo striscione alcuni pseudo-tifosi della Nazionale hanno espresso la loro posizione sulla presenza in campo, nell'Italia di Cesare Prandelli, di Cristian Ledesma, colpevole, secondo queste 'menti illuminate', di non essere nato in Italia, e di Mario Balotelli, lui sì nato in Italia, ma, sempre secondo questi 'signori', con il colore della pelle sbagliato.

    Una risposta a questo tipo di atteggiamento arriva dai lettori di Calciomercato.com, che, in risposta a un nostro sondaggio, si schierano in netta maggioranza (62%) a favore di una Nazionale multietnica, a partire dai cosidetti 'oriundi'.

    Nei nostri articoli di riepilogo dei sondaggi siamo abituati a non prendere posizione, riepilogando solo i risultati, ma in questa occasione ci sentiamo di unirci a questo 62% e alle parole pronunciate ieri da Prandelli ("La mia Nazionale sara' quella dove tutti quelli che hanno cittadinanza italiana saranno presi in considerazione. E' un argomento davvero molto triste, non dovremmo mai dimenticare, tra l'altro, che siamo stati un popolo con piu' immigrazione al mondo da 50 anni a questa parte") e da Mario Balotelli ("Bisogna cambiare queste persone, ma non devo essere io a farlo. Io sono felice di essere in Nazionale. E dove vivo io la gente non ragiona come questa gente, l'Italia multietnica esiste già e si può fare anche meglio").

    Di seguito il riepilogo del sondagggio:

    Dopo Amauri ecco Ledesma. Italia di oriundi come altre nazionali. Cosa ne pensi?

    D'accordo. Prandelli fa bene: 62%
    Contrario. In Nazionale solo italiani: 37%


    Altre Notizie