Calciomercato.com

  • Un'Inter italiana per lo straniero de Boer: 4 'Azzurri' in campo con il Chievo

    Un'Inter italiana per lo straniero de Boer: 4 'Azzurri' in campo con il Chievo

    • E.T.
    Dato l'addio all'italiano Roberto Mancini, l'Inter ha scelto di affidare la propria panchina all'olandese de Boer. Uno straniero per allenare la formazione nerazzurra che, dopo le critiche degli ultimi anni potrebbe, con un allenatore straniero, invertire la tendenza ed essere una delle più italiane di sempre. 

    4 AZZURRI A VERONA - In vista della sfida contro il Chievo Verona, infatti, de Boer sta pensando di confermare un piccolo blocco italiano nel suo 11 titolare. Già in campo nell'amichevole contro il Celtic, infatti, de Boer confermerà fra i titolari Andrea Ranocchia, Danilo D'Ambrosio ed Eder, a cui si aggiungerà Antonio Candreva pronto all'esordio dal primo minuto.

    SCELTE DEFINITIVE? - Un'Inter che si tinge del tricolore italiano quindi? Sì, ma solo per esigenze tecnico tattiche. Perchè l'unico degli "azzurri" certo della titolarità in stagione sarà solo Candreva. D'Ambrosio si alternerà spesso con Cristian Ansaldi (infortunato contro il Chievo) Ranocchia sarà la riserva di Murillo (ancora in ritardo di condizione e squalificato) così come Eder, almeno fino a gennaio, sarà una delle alternative a Perisic e Candreva in attacco. Proprio l'attaccante italo-brasiliano, infatti, è in ballottaggio per la sfida contro il Chievo con i due titolarissimi. Un allenatore straniero per un'Inter finalmente italiana, forse solo per Verona.

    Altre Notizie