Calciomercato.com

  • Un mese al ritiro: solo dieci giocatori nel Torino

    Un mese al ritiro: solo dieci giocatori nel Torino

    • A.S.

    Tra un mese esatto il Torino sarà a Bormio. Il ritiro precampionato avrà inizio nella località valtellinese e ad oggi, in casa granata sono pochi i giocatori di proprietà che sarebbero a disposizione di Ventura. E al netto delle probabili squalifiche che verranno inflitte agli ex-Bari, la situazione rischia di diventare preoccupante. 

    PROBLEMA DIFESA - D’altronde già tra i pali iniziano i problemi, con Gillet candidato ad una severa condanna nel primo grado di giudizio sportivo: manca dunque un portiere titolare ai granata, che ad oggi a disposizione ci sono Coppola (che il 1° luglio potrebbe però non esserci più) e i fratelli Gomis, destinati entrambi al prestito lontano da Torino. Arriva invece Padelli, già annunciato dal club di via Arcivescovado, ma che nelle intenzioni è un 'secondo' portiere. Spostandosi poi in difesa la questione si fa complessa: D’Ambrosio è interamente del Torino, ma se ne vuole andare e Cairo è disposto ad accontentarlo, mentre Glik e Darmian sono granata per metà (l’altro 50 percento è del Palermo). Il cento percento del cartellino di Di Cesare è invece del Toro, ma il difensore vuole prima capire con che modulo giocherà Ventura, poi deciderà se restare o chiedere la cessione, mentre per Rodriguez il riscatto appare vicino, anche se non scontato. Per Ogbonna si è detto molto in questi giorni e la sua situazione è chiara: è legato al Toro fino al 2017, ma la sua cessione alla Juve appare solo una questione di tempo. 

    MEDIANA 'VUOTA' - A metà campo c’è l’altro 'caso' legato al calcioscommesse, ovvero Gazzi: giocatore di proprietà granata, verrà probabilmente squalificato per qualche mese e al Toro non resterà che cercare altre soluzioni per rimpiazzarlo. Vives al momento resta invece un giocatore granata, sebbene sembri destinato a finire altrove: al contrario, Brighi appare più vicino ad una permanenza al Toro pur non essendo, ora, un giocatore di proprietà granata, ma della Roma. Per Basha si dovrà discutere invece della sua metà con l’Atalanta, così come per Bakic (Fiorentina). 

    ATTACCO NULLO - Sugli esterni e in attacco l’unico giocatore di proprietà confermato è Meggiorini (Bianchi va in scadenza e non resterà), senza contare Diop, che probabilmente finirà in prestito l’anno prossimo: da Cerci a Santana, passando per Menga (non riscattato), Birsa, Barreto, Jonathas e Stevanovic non c’è un giocatore tra questi interamente del Toro. E la tempesta post-deferimenti, con i giudizi di primo grado della Disciplinare, potrebbe abbattersi su Gillet, Gazzi e Barreto proprio durante il ritiro di Bormio: se così sarà, al Toro verranno a mancare ancora altri due giocatori che fino ad oggi sono interamente suoi. Ventura a un mese dall’inizio del ritiro estivo si ritrova dunque con dieci giocatori confermati e tutto il resto ancora in alto mare.

    (CronacaQui Torino)

    Altre Notizie