Calciomercato.com

  • Un miliardo dagli USA per la Premier in tv. Liga: una gara a settimana è in chiaro

    Un miliardo dagli USA per la Premier in tv. Liga: una gara a settimana è in chiaro

    Settimana di novità per i diritti tv del calcio nei due campionati nazionali più importanti in Europa, la Premier League inglese e la Liga spagnola

    PREMIER: UN MILIARDO DI DOLLARI IN SEI ANNI - La novità riguarda il nuovo contratto per la vendita dei diritti per trasmettere il massimo campionato inglese negli Stati Uniti. E’ di un miliardo di dollari (900 milioni di euro) l’investimento che il network USA Nbc sosterrà nei prossimi 6 anni per assicurarsi i diritti per trasmettere in tv la Premier League per le prossime sei stagioni. Si tratta di una cifra record negli USA per uno sport non americano. 

    Il presidente di NBC Sports Group, Mark Lazarus: "Siamo entusiasti di continuare la nostra straordinaria collaborazione con la Premier League, e non vediamo l’ora di presentare più fine campionato di calcio del mondo per gli americani per molti anni a venire. Come per gli appassionati di sport, non c’è niente di meglio che svegliarsi in una mattina di fine settimana per vivere e eventi rilevanti, per noi di NBC Sports non c’è niente di meglio che ricoprire un ruolo fondamentale nella fase di crescita della Premier League".

    LIGA: UNA GARA A SETTIMANA IN CHIARO - La televisione spagnola TVE ha ottenuto i diritti addizionali per trasmettere le partite della Liga e della Copa del Rey in chiaro. L’emittente pubblica, come si legge sul blog di Marco Bellinazzo (Calcio & business), manderà in onda una partita di campionato a settimana più una gara a settimana della coppa nazionale. A TVE, per il nuovo accordo siglato con la LFP, non verrà concesso di trasmettere le partite di Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Siviglia e Valencia, ovvero le squadre spagnole partecipanti alle coppe europee. Il primo appuntamento con la diretta su TVE sarà il 22 agosto, con la sfida della prima giornata di campionato tra Deportivo La Coruña e Real Sociedad.

    Altre Notizie