Calciomercato.com

  • Torino, una cordata pronta ad acquistare il club. Cairo fa muro: 'Ora non vendo'

    Torino, una cordata pronta ad acquistare il club. Cairo fa muro: 'Ora non vendo'

    • Andrea Piva
    “Il giorno 29/7/2020 presso la sede del Circolo dell'Innovazione di Via Maria Vittoria 26, Torino, verrà presentato il Progetto di Offerta per l'Acquisizione del Torino Football Club SPA”. Poche righe, all’intento di un comunicato di invito alla conferenza stampa firmato dal Comitato Promotore Taurinorum, che da qualche ora stanno facendo discutere, ma anche sperare, i tifosi granata. Per ora chi ci sia dietro a questo Comitato Promotore Taurinorum è celato da un alone di mistero, l’unica informazione nota è che una cordata di imprenditori ha l’intenzione di muoversi per acquisire il Torino da Urbano Cairo. I dettagli dell’offerta e del progetto, così come i nomi dei possibili acquirenti, verranno svelati mercoledì mattina. 

    TIFOSI CONTRO IL PRESIDENTE - Il comunicato del Comitato Promotore Taurinorum arriva in un momento in cui i rapporti tra Cairo e la tifoseria sono particolarmente tesi: da mesi ormai i sostenitori granata stanno portando avanti una contestazione al presidente e ieri pomeriggio, poco prima del calcio d’inizio della gara salvezza contro la Spal, sotto la sede della società, nel centro del capoluogo piemontese, si è tenuta l’ennesima manifestazione in cui il presidente è stato invitato a cedere la società

    LA REPLICA DI CAIRO - Ma di passare la mano e mettere in vendita il Torino, almeno per il momento Cairo non sembra averne la minima intenzione. “Mai venderei il Torino dopo una stagione come questa - ha dichiarato questa mattina all’Ansa - anche se non è detto che io debba restare a vita alla guida di questa società: hanno lasciato Milan e Inter presidenti storici e importanti come Berlusconi e Moratti…”. “L'annata che abbiamo vissuto non è certo in linea con le nostre aspettative - ha poi continuato il presidente - l'anno scorso siamo arrivati settimi, abbiamo tenuto tutti i giocatori e abbiamo fatto un investimento importante di 25 milioni di euro per Verdi. Ma è stata un'annata sfortunata, a volte capita: aver raggiunto la salvezza, pur con due giornate di anticipo, non è un obiettivo coerente con la storia degli ultimi nove anni di serie A del Toro in cui la media di posizione ottenuta è stata intorno all’ottava”. 

    MERCOLEDI' GIORNATA CHIAVE - In attesa di scoprire se il presidente del Torino sarà ancora Cairo bisognerà attendere i prossimi giorni. La giornata di mercoledì sarà importante: i nomi degli imprenditori che fanno parte del Comitato Promotore Taurinorum verranno svelati e si potrà così capire se alla porta c’è un’alternativa seria o no all’editore alessandrino. Nel caso ci fosse, la trattativa potrebbe eventualmente prendere piede. 

    Altre Notizie