Calciomercato.com

  • Dallo sci alla rovesciata contro il Barcellona, a 38 anni Aduriz regala ancora magie

    Dallo sci alla rovesciata contro il Barcellona, a 38 anni Aduriz regala ancora magie

    La Liga è iniziata con una magia firmata Aritz Aduriz, l'uomo senza tempo. A 38 anni, l'attaccante dell'Athletic Bilbao è stato decisivo per la vittoria contro il Barcellona con una rovesciata che potrebbe diventare già il gol più bello dell'anno. Garitano l'ha mandato in campo all'88' e un minuto dopo era già in volo pronto a colpire il pallone. Chi l'Aduriz la vince. E lui l'ha vinta, tre punti in tasca e tutti a casa. Barcellona in ginocchio e preoccupato per Luis Suarez, uscito al 37' per una lesione muscolare al soleo. Ancora non si sanno i tempi di recupero.

    LA MAGIA PRIMA DELL'ADDIO - Valverde affondato dalla bestia nera del Barça: 10 gol in 20 partite per Aduriz contro i blaugrana, viaggia a una media di una rete ogni due partite. Questa è stata l'ha più bella in assoluto, il San Mames era impazzito. E non c'era modo migliore per iniziare la sua ultima stagione da giocatore. L'attaccante spagnolo, infatti, una decina di giorni fa ha annunciato che si ritirerà a fine campionato. E dire che di entusiasmo ne ha ancora da vendere. 38 anni e la voglia di un ragazzino.


    DAGLI ALBERI ALLO SCI - Quella di ieri è una sforbiciata che nasce da lontano, quando il piccolo Aritz saltava e si arrampicava su tutti gli alberi di Bilbao. E' lì che Aduriz ha iniziato a lavorare - involontariamente - sul salto e sulla coordinazione. E oggi, arriva sempre prima di tutti. Altra passione: lo sci, passione trasmessa dai genitori dove non se la cavava niente male. Altra musica con la palla tra i piedi. Ieri è arrivata un'altra dimostrazione. La Liga è iniziata, la prima perla è di Aritz Aduriz. E che festa nello spogliatoio.

     


    Altre Notizie