Calciomercato.com

  • Una maglia vintage:|Per festeggiare il centenario

    Una maglia vintage:|Per festeggiare il centenario

    In concomitanza con la cena per gli auguri di Natale, sono stati presentati martedì sera a Coccaglio il nuovo logo e la nuova maglia del Brescia, creati appositamente per festeggiare il centenario della società che cadrà proprio nel 2011. Il logo prevede una sorta di guscio con foglie d'alloro dorate intorno allo stemma vero e proprio. Diversi i caratteri della scritta Brescia Calcio, mentre resta inalterata la "v" bianca. Cambia il disegno del leone, che richiama quello storico simbolo della Serenissima, decisamente più rampante del precedente.

    Per quanto riguarda la maglia, è stata presa a modello quella usata intorno al 1915, che non aveva la "v" sul petto ma una striscia bianca centrale, la quale ai tempi doveva rappresentare una sorta di cravatta. La "v" comunque resta nel collo della casacca, mentre lo stemma è stato messo centralmente e non sulla sinistra. Dietro viene riportata in basso la scritta "century", mentre in alto è stata messa la data 1911-2011.


    La maglia verrà usata per la prima volta il 6 gennaio a Mompiano contro il Cesena e per tutto il 2011: nel fine settimana i tifosi potranno acquistarla nei negozi o on line al prezzo di 85 euro.


    Altre Notizie