Calciomercato.com

  • U19, Bagnai a CM:| 'Camporese, che sorpresa!'
U19, Bagnai a CM:| 'Camporese, che sorpresa!'

U19, Bagnai a CM:| 'Camporese, che sorpresa!'

  • Luca Cellini

Non ha trovato spazio con la Nazionale Under 19, impegnata ieri pomeriggio ad Imola per il test amichevole contro i pari età della Romania, ma Andrea Bagnai, punto di forza della Fiorentina Primavera, traccia un bilancio positivo di questi giorni nel gruppo degli azzurrini. 'E' sempre una bella soddisfazione far parte di una Under 19, con giocatori molto importanti, esempi su tutti Carraro e Camporese, miei compagni di squadra nella Fiorentina - ha esordito, nel dopo gara del 'Romeo Menti' ai microfoni di Calciomercato.com, il difensore classe '92 -. Spero di giocare la prossima volta, visto che sarà un impegno ufficiale, nel girone di qualificazione per i prossimi Europei. Il mio obiettivo è crescere e acquisire esperienza. Iemmello è un bomber di razza, sta facendo bene anche a Firenze, il lavoro lo sta ripagando con soddisfazioni che merita'.

'Gli esordi in prima squadra di Carraro e Camporese sono motivi di soddisfazione per tutto il gruppo - ha aggiunto Bagnai -. Non mi aspettavo in particolare che Camporese facesse così bene subito, ma mi è piaciuta la sua reazione ed il suo modo tranquillissimo di approcciarsi a certe partite, di livello, come sono state quelle contro Juventus e Milan. Ci conosciamo con lui da sette anni, so i sacrifici che ha fatto ed il percorso di maturazione che lo ha contraddistinto'.

Ma i pensieri del difensore gigliato sono soprattutto sulle prospettive con la Fiorentina Primavera. 'Occorre dare continuità di prestazioni e risultati, grazie a mister Buso sono sicuro che non cadremo nell'errore di accontentarci di questo bel momento - ha concluso Bagnai -. Prima della pausa d'inverno vogliamo vincere le due sfide di campionato contro Livorno e Cesena, e passare il turno in Coppa Italia. Non ci precludiamo di far bene anche nel torneo di Viareggio, ma è ovvio che lo scudetto è un traguardo molto ambito, soprattutto per coronare un'annata che ci sta dando soddisfazioni. Senza umiltà e lavoro però questo periodo felice di adesso non avrebbe senso. Ancora non abbiamo fatto niente, e quindi dipende solo da noi'.

Altre Notizie