Calciomercato.com

  • U19, Iemmello a CM:| 'È un periodo magico'

    U19, Iemmello a CM:| 'È un periodo magico'

    • Luca Cellini

    E' un momento magico per l'attaccante della Fiorentina Primavera e dell'Under 19 guidata da Daniele Zoratto, Pietro Iemmello, autore oggi ad Imola della doppietta che ha contribuito agli azzurrini di sconfiggere, in un test amichevole, i pari età della Romania.

    'Segnare in Nazionale non è da tutti i giorni, soprattutto oggi, dopo che venivo da una qualificazione con questa maglia non tanto positiva, in cui avevo giocato poco - ha raccontato nel dopo partita l'attaccante della Primavera viola, ai microfoni di Calciomercato.com - Sono felice della vittoria e dei due gol, vivo un periodo favorevole, anche con il club. Siamo primi nel girone, veniamo da nove vittorie consecutive, stiamo andando bene ma dobbiamo continuare a lavorare, ed avere i piedi per terra, perché le basi per arrivare in alto ci sono. Ognuno di noi sa che, se lavoriamo bene, mister Buso lo impiega al meglio. Ora pensiamo al Cesena, una gara non semplice, contro un avversario che ha battuto a domicilio il Genoa, per tre ad uno. Poi penseremo all'Empoli, e pur avendo un avendo un vantaggio di tre gol, sappiamo quanto loro tengano come noi alla rivalità del derby, ed ad un trofeo prestigioso come la Coppa Italia'.

    'Carraro ha grandi qualità, che dimostra sia in Primavera della Fiorentina con noi, che in prima squadra, visto la bella prestazione contro la Reggina martedì scorso - ha aggiunto Iemmello -.  Ha personalità e tanta tecnica. Giocando con lui, Acosty, Seferovic e Matos il lavoro diventa più facile anche per me. Camporese lo conosco, è un ragazzo molto umile. Quando l'ho visto marcare Ibrahimovic, sapevo che avrebbe fatto bella figura. Sono felice per lui, spero continui così, ed anch'io un pensiero alla prima squadra ce lo faccio, ma rimango umile e mi concentro sulla squadra Primavera. Veniamo da una stagione, quella scorsa, in cui non abbiamo fatto bene né nel Viareggio, né in Coppa Italia, fallendo la qualificazione alle fasi finali del campionato. Quest'anno ambiamo a fare bene su tutti e tre i fronti, sperando di fare più strada possibile'.

    Altre Notizie