Calciomercato.com

  • U21: Andorra-Italia 0-1, decide Cerri

    U21: Andorra-Italia 0-1, decide Cerri

    Vittoria, sulla carta scontata, arrivata al termine di una partita di grande sofferenza. L'Italia batte 1-0  Andorra e sale a quota 19 punti, in testa al gruppo A. Decide il match un tocco sottoporta di Alberto Cerri, attaccante del Cagliari, su azione da calcio d'angolo.

    PRIMO TEMPO - Brutta Italia nella prima frazione che non riesce ad imporre il proprio gioco e dettare i ritmi dell'incontro. La pressione degli Azzurrini è sterile per tutti i primi 45 minuti in cui solo Rosseti (con un tiro da fuori) e Mandragora (che non trovare la via della porta mandando a lato un colpo di testa da posizione favorevole) si rendono pericolosi. Andorra chiude bene gli spazi e, anche se raramente si fa vedere dalle parti di Donnarumma, non scopre mai il fianco alle azioni dell'Italia. Lenta, forse per via del vento e del campo che non aiuta, l'Italia deve cercare di fare di più.

    SECONDO TEMPO - La ripresa si gioca sulla falsa riga del primo tempo. Donnarumma spettatore non pagante, Italia che attacca a testa bassa, con troppa confusione negli ultimi venti metri. Andorra concede poco o nulla, gli Azzurrini si fanno vedere solo con Mandragora, Rossetti, che colpisce il palo prima del gol-vittoria di Cerri, e con Garritano, che tutto solo davanti a Silverio lo centra. Italia poco precisa ma vincente, con il minino sforzo. L'Europeo si avvicina.

    Ore 18.30
    Andorra-Italia 0-1 LIVE
    79' Cerri (I)

    Classifica: Italia 19 (7 match giocati), Slovenia 15 (7), Serbia 13 (6), Irlanda 9 (7),  Andorra 3 (8), Lituania 3 (7).

    Altre Notizie