Calciomercato.com

  • Under 21, Capone risponde a Dembelé: l'Italia fa 1-1 contro la Francia
Under 21, Capone risponde a Dembelé: l'Italia fa 1-1 contro la Francia

Under 21, Capone risponde a Dembelé: l'Italia fa 1-1 contro la Francia

Dopo il ko contro il Portogallo di venerdì, l'Italia Under 21 pareggia 1-1 contro la Francia nell'amichevole di Besancon in preparazione dell'Europeo di categoria di giugno del prossimo anno. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con Dembelé, che gira di testa un cross perfetto da destra di Aouar; gli Azzurrini di Gigi Di Biagio, che deve fare a meno di Barella e Cutrone, trovano il pari nella seconda frazione con Christian Capone, che appena entrato sigla con un destro a giro dall'interno dell'area di rigore il gol del definitivo 1-1. Buona prova dell'Italia, che dopo un primo tempo dominato dai transalpini, riesce a reagire nella ripresa e a portare a casa un buon pari.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FRANCIA (4-1-4-1): Bernardoni; Rosier, Gelin, Gnagnon, Niakhaté, Tousart, Aouar (dal 73' Ntcham), Nkunku (dal 64' Lopez), Bamba (80' Del Castillo), Grandsir (dal 67' Karamoh), Dembelé (dal 64' Terrier). A disposizione: Larsonneur, Prévot, Alakouch, Boscagli, Diakhaby. All. Ripoll.

ITALIA (4-3-3): Montipò; Calabria (dal 61' Adjapong), Luperto, Mancini, Dimarco (dal 61' Pezzella); Murgia, Locatelli, Valzania; Verde (dal 46' Scamacca), Bonazzoli (dal 76' Capone), Parigini (dal 76' Brignola). A disposizione: Scuffet, Plizzari, Bonifazi, Capradossi, Petretta, Romagna, Tumminello. All. Di Biagio.

LA CRONACA:

93' - TRIPLICE FISCHIO! FRANCIA E ITALIA PAREGGIANO 1-1.

92' - 
Francia vicinissima al gol negli ultimi secondi della sfida. L'ex Genoa Ntcham viene servito al limite dell'area e lascia partire una conclusione verso la porta di Montipò. Il suo tiro termina di poco alto.

86' - Karamoh raccoglie la respinta corta della difesa azzurra sugli sviluppi di un calcio di punizione e ci prova dal limite. Il tiro del calciatore dell'Inter termina alto sopra la traversa.

78' - PARI DELL'ITALIA CON CAPONE - La formazione di Di Biagio trova il prova con Capone, entrato da pochi istanti, che recupera una palla all'interno dell'area di rigore avversaria e calcia con il destro a giro. Nulla da fare per Bernardoni.

59' - Parigini serve di tacco Scamacca, che dal limite calcia a giro con il destro. Bernardoni vola e respinge in corner.

57' - Nkunku vicino al gol. Il centrocampista del PSG ci prova con una conclusione della distanza, che non crea problemi a Montipò.

51' - Serie di dribbling di Bamba su Dimarco. Il francese supera il diretto avversario, ma sbaglia il cross, che diventa un tiro; Montipò non si fa sorprendere e devia in corner.

47' - La prima conclusione della ripresa porta la firma di Dimarco, che recupera la palla sulla trequarti e dai 25 metri calcia; il portiere transalpino Bernardoni blocca senza particolari problemi.

45' - FINISCE IL PRIMO TEMPO

44' -
Italia a un passo dal pari. Murgia serve Bonazzoli, che con il sinistro cerca il palo lontano. La palla sfiora il montante e termina sul fondo, con Bernardoni battuto.

43' - Aouar raccoglie la respinta corte di Mancini e calcia di prima intenzione. Il suo tiro dal limite esce di pochissimo.

40' - Ancora Dembelé! Il centravanti francese si libera della marcatura di due avversari e calcia a rete. Bravo Montipò, che neutralizza la conclusione e devia il pallone in angolo.

36' - Francia pericolosa con Dembelé. L'attaccante del Celtic ci prova con un sinistro a incrociare. Montipò è attento e non si fa sorprendere.

32' - Prima occasione per gli Azzurrini con Parigini, che si accentra da sinistra e lascia partire un destro violento, che viene respinto dal portiere francese Bernardoni.

27' - Ci prova Aouar che, dopo aver ricevuto palla da Grandsir, controlla e dai 25 metri calcia verso la porta. La sua conclusione termina di poco larga alla destra di Montipò.

20' - Francia vicina al raddoppio: conclusione improvvisa di Rosier da limite dell'area di rigore, che termina di poco alta sopra la traversa.

12' FRANCIA IN VANTAGGIO - La formazione di Ripoll sblocca il risultato con un colpo di testa di Dembelé che, tutto solo all'interno dell'area di rigore, batte Montipò. Splendida la palla di Aouar, che pesca il compagno all'altezza del dischetto del rigore con un cross morbido.

7' - Calabria va via sulla destra e mette al centro per Murgia, che arriva a rimorchio e prova a concludere con il destro; il centrocampista della Lazio non colpisce bene, con la palla che finisce termina molto larga alla destra della porta di Bernardoni.  

1' - Il direttore di gara Paul Tierney fischia l'inizio della sfida. Si parte!

Altre Notizie