Calciomercato.com

  • L'Italia Under 21 ci prova, l'Inghilterra è troppo forte: 0-2 a Pescara, doppietta di Brewster in 5' e rosso a Rovella

    L'Italia Under 21 ci prova, l'Inghilterra è troppo forte: 0-2 a Pescara, doppietta di Brewster in 5' e rosso a Rovella

    Italia in campo. L'Under 21 di Paolo Nicolato ha affrontato la prima delle due amichevoli (la prossima lunedì col Giappone) in preparazione all'Europeo 2023, al quale gli Azzurrini si sono qualificati grazie al primo posto nel Girone F, senza perdere nemmeno una gara. Allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara, alle 17.30, troppo forte l'Inghilterra dell'irlandese Lee Carlsey, anch'essa con in tasca il pass per il prossimo campionato europeo, che si impone per 2-0 grazie alla doppietta di Brewster in 5' su doppio errore di Bovo (rigore e palla persa), prima del rosso a Rovella a pochi minuti dalla fine. Le due selezioni giovanili si sono scontrate 20 volte nella loro storia, con un bilancio di 8 vittorie per l'Italia, 5 pareggi e 7 successi inglesi. Gli inglesi sembrano avere un altro ritmo nelle gambe e vincono meritatamente, colpendo anche un palo con Colwill. Prima sconfitta per Paolo Nicolato nel nuovo biennio azzurro, terza in assoluto. Nel primo tempo si fa male l'attaccante del Torino Pietro Pellegri: per lui problema all'adduttore.


    Italia (3-5-2): Plizzari; Okoli, Scalvini, Viti (dal 46' Cittadini); Cambiaso (dal 75' Bellanova), Miretti, Rovella, Bove (dal 46' Fagioli), Parisi (dal 46' Udogie); Pellegri (dal 28' Colombo), Cambiaghi (dal 46' Se. Esposito).

    Inghilterra (3-4-2-1): Bursik; Harwood-Bellis, Cresswell, Colwill (dal 70' Thomas); Sessegnon (dal 70' Gordon), Skipp (dal 70' Garner), Palmer (dal 70' Elliott), Spence (dal 70' Harps); Gallagher (dal 70' Ramsey), Gomes (dal 70' Doyle); Brewster (dal 70' Balogun).

    Ammoniti: Gomes (In), Rovella (It).
    Espulsi: Rovella (It).

    h 17.30 Italia-Inghilterra 0-2  - 3' e 5' Brewster (In)


    LA CRONACA:

    90'+3' - Finisce il match

    90'+1 - Bella azione personale del subentrato Balogun, che sfiora il tris: para Plizzari.

    88' ESPULSO ROVELLA - Secondo cartellino giallo per il capitano dell'Italia, per un fallo a centrocampo. Scatta il rosso.

    62' - Rovella pericoloso su calcio di punizione, palla a lato di poco.

    48' - Fagioli ci prova dalla distanza, anche in questo caso la palla non esce di molto.

    47' - Gallagher tira da fuori area, palla alta di non molto.

    46' - Al via il secondo tempo.

    45+1' - Finisce il primo tempo.

    45' - Ancora Inghilterra vicina al tris: Colwill di testa colpisce il palo. 

    35' - Colpo di testa di Viti su corner, palla diretta verso la rete ma Brewster salva sulla riga respingendo a sua volta di testa.

    29' - Trattenuta vistosa di Rovella a Gallagher e ammonizione per il capitano azzurro.

    28' - Problema fisico per l'attaccante del Torino Pietro Pellegri: al suo posto entra la punta del Lecce di proprietà del Milan, Lorenzo Colombo.

    22' - Doppia occasione per l'Italia: prima Pellegri non riesce a concludere, chiuso da Bursik in extremis. Poi Cambiaghi conclude a lato con un bel diagonale. 

    17' - Brutto fallo di Gomes su Rovella: l'inglese viene ammonito, ma poteva essere assegnato anche il rosso. 

    15' - Inghilterra vicino al tris: miracolo di Okoli, che salva sul tiro a botta sicura di Gallagher.

    13' - Italia finalmente pericolosa, con il colpo di testa di Cambiaghi che termina alto, su bel cross dalla destra.

    5' RADDOPPIO INGHILTERRA, ANCORA BREWSTER SU ERRORE BOVE - Ancora il romanista Bove perde palla sulla trequarti avversaria, Gallagher serve un preciso rasoterra filtrante per Brewster che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete e batte Plizzari.

    3' GOL DELL'INGHILTERRA, BREWSTER SU RIGORE - Subito rigore per l'Inghilterra: palla vacante in mezzo all'area, Bove entra da dietro su Gallagher nei pressi del dischetto. Il fischietto svizzero Dudic assegna il penalty, trasformato con tranquillità da Brewster, con un piatto destro rasoterra.

    1' - Inizia il match.

    Altre Notizie