Calciomercato.com

  • Under 21, un gol di Colombo regala la vittoria a Nicolato: 1-0 al Montenegro, Azzurrini a punteggio pieno

    Under 21, un gol di Colombo regala la vittoria a Nicolato: 1-0 al Montenegro, Azzurrini a punteggio pieno

    Due partite, due vittorie. L'Italia Under 21 ha cominciato il cammino verso l'Europeo 2023 in Romania e Georgia con il piede sull'acceleratore: dopo il 3-0 al Lussemburgo all'esordio, la squadra di Nicolato ha vinto 1-0 contro il Montenegro grazie a un gol dell'attaccante del Milan e in prestito alla Spal Lorenzo Colombo. L'attaccante classe 2002 ha segnato la rete decisiva a inizio ripresa: cross di Bellanova dalla destra, stop a centro area con le spalle alla porta, si è girato e ha lasciato partire un destro vincente.

    LA SITUAZIONE - L'Italia è seconda con 6 punti nel gruppo F, dietro solo alla Svezia a quota 7 ma con una partita in più. Due partite, due vittorie e zero gol subiti per gli Azzurrini, con il portiere della Cremonese Carnesecchi ancora imbattuto. 

    Oggi, ore 17.30
    Italia-Montenegro 0-0 LIVE


    LA CRONACA

    90' - FISCHIO FINALE: 
    triplice fischio dell'arbitro e tre punti per gli Azzurrini di Paolo Nicolato, che con l'1-0 di oggi conquistano la seconda vittoria nelle prime due partite di qualificazione all'Europeo di categoria.

    80' ANCORA GLI AZZURRI - Rovella stoppa al limite dell'area, supera un avversario e prova a incrociarla di destro, ma il pallone finisce a lato.

    74' - CI PROVA LUCCA: Palla in profondità per Lucca che entra in area, si porta il pallone sul destro ma il tiro è impreciso e finisce sul fondo.

    61′ - OCCASIONE MONTENEGRO: Krstovic ci prova con un destro da fuori area, bravo Carnesecchi a respingere.

    52' - ITALIA IN VANTAGGIO! Cross di Bellanova dalla destra, Colombo stoppa il pallone con le spalle alla porta, si gira e lascia partire un sinistro vincente.

    INTERVALLO

    42' OCCASIONE PER GLI AZZURRI:
    Colombo calcia in porta da distanza ravvicinata e pressato da un avversario, ma il portiere avversario gli chiude lo specchio e respinge il pallone.

    28' ITALIA VICINA AL GOL: occasione per l'attaccante del Verona, che converge da sinistra e calcia, impegnando il portiere avversario.

    9' CHANCE AZZURRA: sugli sviluppi di una punizione di Tonali, Colombo cerca la deviazione in mischia ma la palla, deviata, sfila di poco sul fondo.



    FORMAZIONI UFFICIALI

    ITALIA: Carnesecchi; Bellanova, Okoli, Lovato, Udogie; Ricci, Tonali, Rovella; Yeboah, Colombo, Cancellieri.
    A disposizione: Plizzari, Pirola, Mulattieri, Calafiori, Brescianini, Lucca, Ferrarini, Carboni, Ranocchia.
    Allenatore: Nicolato.

    MONTENEGRO: Ivezic; Pesukic, Milic, Obradovic, Raznatovic; Janjic, Brnovic; Vukcevic, Vukotic, Sijaric; Krstovic.
    A disposizione: Baltic, Kujovic, Mijovic, Strikovic, Dresaj, Divanovic, Babic, Matanovic, Bojovic.
    Allenatore: Vukotic.

       

    Altre Notizie