Calciomercato.com

  • Under 21, Italia ko: 1-3 dalla Spagna

    Under 21, Italia ko: 1-3 dalla Spagna

    E' solo un'amichevole, ma quando giochi contro i migliori non è mai una partita come le altre. Questa sera a Siena l'Under 21 di Devis Mangia ha affrontato i pari età della Spagna, che mercoledì 28 novembre sarà testa di serie nel sorteggio dei gironi della fase finale dell'Europeo, in programma dal 5 al 18 giugno in Israele. Ci sarà anche l'Italia, che ha staccato il pass grazie al doppio successo nel playoff con la Svezia, per questo motivo da questo test Mangia vuole capire quanta differenza c'è con gli spagnoli campioni in carica. Senza Insigne, tornato a Napoli per un problema alla caviglia destra, e Florenzi, chiamato da Prandelli, in attacco coppia De Luca-Immobile. Nella Spagna occhi puntati sul talento del Malaga Isco e sull'attaccante del Benfica Rodrigo, seguito da Fiorentina e Juventus.

    Italia-Spagna 1-3

    19' Rodrigo (S), 38' Deulofeu (S), 57' Longo (I), 91' Alvaro (S)

    LA PARTITA: Primo tempo tutto di marca spagnola. Isco e Deulofeu fanno impazzire la difesa azzurra, al 19' sorpresa dal pallone in verticale per Rodrigo che, tutto solo davanti a Bardi, lo salta e deposita in rete l'1-0. La reazione degli Azzurrini non c'è, al 38' azione fotocopia del primo gol, imbucata per Isco che serve a Deulofeu la palla del 2-0. Mangia perde per infortunio Sala e Saponara.
    Nella ripresa orgoglio dell'Italia, che prima dimezza lo svantaggio con Longo al 57' e poi va vicina al pareggio in diverse occasioni, senza trovare però il varco giusto. Al 91' tattica del fuorigioco sbagliata e Alvaro sigla il 3-1 finale.


    Altre Notizie