Calciomercato.com

  • Under 21, l'Italia vince e convince contro la Polonia: a Cracovia finisce 2-1

    Under 21, l'Italia vince e convince contro la Polonia: a Cracovia finisce 2-1

    L'Italia di Di Biagio trova una vittoria importante a Cracovia sul campo della Polonia; match amichevole che, però, è servito agli azzurini per prendere confidenza con il clima polacco in vista dell'Europeo della prossima estate. L'Italia si impone per 2-1 giocando una buona partita e controllando sempre il pallino del gioco; gli azzurri sono passati in vantaggio dopo mezz'ora di gioco grazie alla rete da fuori di Pellegrini, che si conferma uno dei migliori prospetti del nostro calcio. I padroni di casa, però, hanno trovato il pareggio allo scadere del primo tempo grazie al diagonale di Konwacki, che non ha lasciato scampo a Gollini. Anche nel secondo tempo, però, l'Italia ha condotto le danze ed ha trovato la rete del definitivo 2-1 grazie alla rete del capitano, Benassi. Da segnalare anche un errore dagli undici metri di Cerri che al 61' ha colpito il palo su calcio di rigore. Prestazione comunque convincente degli uomini di Di Biagio che hanno dimostrato tutto il loro valore dominando i padroni di casa dellla Polonia.

    FORMAZIONI UFFICIALI:

    Polonia: Wrabel, Kedziora, Bednarek, Dawidowicz, Jaroszynski, Kubicki (dal 52' Frankowski), Murawski, Kownacki (dal 68' Buksa), Lipski (dall'81' Niezgoda), Kapustka, Stepinski (dall'81' Piatek).

    Italia: Gollini, Calabria (dal 61' Mandragora), Ferrari, Biraschi, Barreca, Cataldi (dal 61' Locatelli), Benassi, Pellegrini (dal 85' Grassi), Berardi (dal 61' Ricci), Cerri (dal 73' Favilli), Chiesa (dal 46' Di Francesco).

    Polonia-Italia 1-2 
    29' Pellegrini (I), 42' Kownacki (P), 50' Benassi (I).

    SECONDO TEMPO

    60' L'ITALIA SBAGLIA UN RIGORE: Cerri va dal dischetto, ma non riesce a trovare la porta. Il tiro dell'attaccante del Pescara, infatti, colpisce il palo.

    50' L'ITALIA TORNA AVANTI: Cataldi batte rapidamente una punizione e serve Benassi ai 25 metri, il capitano non ci pensa due volte e calcia verso la porta trovando l'angolo basso alla destra del portiere.

    PRIMO TEMPO 

    42' PAREGGIO POLONIA: Kownacki batte Gollini con un tiro incrociato rasoterra dall'interno dell'area di rigore.

    29' VANTAGGIO ITALIA: Pellegrini porta in vantaggio l'Italia con un tiro al volo da fuori area che buca le mani di Wrabel.

    Altre Notizie