Calciomercato.com

  • L'Italia di Di Biagio si sveglia nella ripresa, ma non basta: 3-2 Portogallo

    L'Italia di Di Biagio si sveglia nella ripresa, ma non basta: 3-2 Portogallo

    L'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio è tornata in campo questo pomeriggio: già qualificati all'Europeo del giugno del prossimo anno (torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020) in qualità di organizzatori, gli Azzurrini cedono 3-2 in amichevole al Portogallo, con la doppietta di Jota e il gol di Goncalves per i lusitani e le reti di Verde e Barella su rigore per i nostri. Il match si è disputato allo stadio Coimbra Da Mota di Estoril alle ore 18:30: seconda sconfitta di fila dopo quella per 3-0 contro la Spagna e in attesa del match di martedì contro la Francia. Grande attesa per valutare la crescita di Barella e compagni, che hanno disputato un match doubleface: male nel primo tempo, con svarioni importanti in difesa da parte di Calabria e Romagna, bene nella ripresa, con gli ottimi Bonazzoli e Scamacca dalla panchina. Buona figura comunque, contro una delle selezioni più forti d’Europa. Oltre al tecnico romano, è stato il match del ritorno anche di Patrick Cutrone, che non ha però punto troppo.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    Portogallo (4-3-3): Pereira; Ferreira Fonseca, Ferro, Oliveira Fernandes, Ribeiro; Pedro Rodrigues, Horta, Antunes Eustaquio; Goncalves, Jota, Xadas. A disposizione: Amaral, Tavares, D. Costa, B. Costa, Vidigal, Dias, Filipe, Jordao, Leite, Queirso, Joao Felix, Virginia. All. Rui Jorge.

    Italia (4-3-3): Scuffet; Petretta, Romagna, Mancini, Calabria; Barella, Locatelli, Murgia; Parigini, Cutrone, Verde. A disposizione: Adjapong, Bonazzoli, Bonifazi, Brignola, Capone, Capradossi, Depaoli, Dimarco, Montipo, Pezzella, Scamacca, Valzania. All. Di Biagio

    h 18.30 Portogallo U21-Italia U 21 3-2
    ​12' e 19' Jota (P), 29' Parigini (I), 43' Goncalves (P), 59' rig. Barella (I).

    LA CRONACA:

    90' TERMINA IL MATCH, VINCE 3-2 IL PORTOGALLO

    87' - Scamacca vicino all'eurogol in rovesciata, palla alta di poco.

    73' - Ancora Italia; Murgia vicino al pari con un bel colpo di testa in inserimento.

    61' - Italia ora attiva e vicino al pari con un tiro di Bonazzoli

    59' ACCORCIA L'ITALIA! Calcio di rigore trasformato da Barella, concesso per un netto fallo sul neo entrato Bonazzoli.

    57' - Portogallo vicino al poker, con un fendente del neo entrato Tavares.

    48' - Ancora Portogallo, pericoloso col neo-entrato Joao Felix. 

    45' FINE PRIMO TEMPO

    43' TRIS PORTOGALLO! Triplica il Portogallo, con Goncalves: altro errore in difesa per l'Italia, con Romagna che scivola e lascia spazio a Xadas, che mette in mezzo per l'accorrente attaccante esterno del Benfica, il quale deposita a porta vuota. 

    31' - Ancora pericoloso il Portogallo: la difesa azzurra sonnecchia, Jota si inserisce e sfiora la tripletta personale.

    29' ACCORCIA L'ITALIA! - Calabria mette in mezzo, svarione della difesa del Portogallo con Parigini che accorcia le distanze. 

    19' RADDOPPIO DEL PORTOGALLO - Ancora Jota! Goncalves scappa sulla fascia a Calabria, deposita al centro per l'accorrente Jota, che raddoppia mettendo a segno il secondo gol 

    12' GOL DEL PORTOGALLO - Diogo Jota taglia dietro a Calabria e infila Scuffet, lusitani in vantaggio!

    1' - Subito pericolosi gli Azzurrini, con un inserimento di Verde.

    Altre Notizie