Calciomercato.com

  • Under 21: Sini e Florenzi le novità
Under 21: Sini e Florenzi le novità

Under 21: Sini e Florenzi le novità

Parte la nuova stagione dell’Under 21 con l’amichevole del 10 agosto a Varese (ore 17) contro la Svizzera e con due novità: il difensore della Roma Simone Sini (classe 1992) e il centrocampista del Crotone Alessandro Florenzi (classe 1991), oltre al ritorno di Federico Macheda. Due volti nuovi, dunque, tra i convocati di Ciro Ferrara in vista della prima gara che apre la strada verso le qualificazioni europee di settembre. I 23 giocatori convocati si raduneranno domenica sera a Varese e lunedì sosterranno una doppia seduta di lavoro presso lo stadio “F. Chinetti” di Solbiate Arno, mentre martedì 9 effettueranno la rifinitura nel pomeriggio sul terreno del campo di gara, lo stadio “F. Ossola”.

Un test importante che detterà le prime indicazioni sulla squadra e sui singoli alla ripresa della preparazione a due mesi di distanza dall’ultimo impegno, il Torneo di Tolone disputato a giugno, dove gli Azzurrini hanno conquistato il terzo posto dopo aver battuto il Messico ai calci di rigore.
La Nazionale Under 21 farà il suo esordio nelle qualificazioni europee a Szekesfehervar, una cittadina a circa 80 chilometri da Budapest, il 6 settembre contro l’Ungheria. E sarà un lungo cammino vero la fase finale di Israele.

Questa la lista dei giocatori convocati da Ferrara:

Portieri: Bardi (Inter), Colombi (Juve Stabia), Pinsoglio (Delfino Pescara);
Difensori: Caldirola (Inter), Capuano (Delfino Pescara), Crescenzi (Roma), Donati (Padova), Faraoni (Inter), Mori (Empoli), Santon (Inter), Sini (Roma);
Centrocampisti: Bertolacci (Roma), D’Alessandro (Roma), Fabbrini (Udinese), Florenzi (Crotone), Marrone (Juventus), Rossi Fausto (Vicenza), Saponara (Empoli), Soriano (Sampdoria);
Attaccanti: Borini (Parma), Gabbiadini (Atalanta), Macheda (Manchester United), Paloschi (Milan).


Altre Notizie