Calciomercato.com

  • Under 23: ecco i migliori d'Europa

    Under 23: ecco i migliori d'Europa

    • Raniero Mercuri

    Timo Horn. Estremo difensore del Colonia. C'è lui al comando della speciale classifica dei migliori Under 23 d'Europa, con la media voto di 7,259. Più di una promessa, ormai una sicurezza tra i pali della squadra tedesca, che sta disputando un campionato più che dignitoso. 

    In seconda posizione troviamo un altro portiere. E ancora in Bundesliga. Si avete letto bene. Parliamo di Loris Karius (7,150) del Mainz. Ottima stagione per lui, che con le sue prestazioni ha contribuito a portare il Mainz fino al settimo posto. 

    Podio per Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen, con 7,138. Lo abbiamo già visto all'opera contro due squadre italiane: la Lazio nei preliminari di Champions League e la Roma nella fase a gironi. Non ci ha fatto impazzire, ammettiamolo. Ma in patria, non c'è dubbio che per gli addetti ai lavori sia assolutamente tra i migliori. 

    In quarta piazza Romelu Lukaku (6,900), centravanti dell'Everton. Stiamo finendo le parole per descriverlo. Definirlo un talento è ormai irreale. Potente, a tratti inarrestabile. In quale "big" finirà la prossima stagione? 

    Quinto Ross Barkley, anche lui dell'Everton, centrocampista dotato di un enorme talento, da alcuni forse ancora sottovalutato. Media voto? 6,860. 

    Sesta piazza per Dele Alli (6,820). Gioca nel centrocampo del Tottenham. Ventitre presenze e sette gol finora in Premier League. Ne sentiremo parlare. Eccome. 

    La settima posizione è di Harry Kane, con 6,740. Non lo scopriamo certo oggi. Già quindici volte in gol. Sempre utilissimo ai compagni, svaria molto su tutto il fronte d'attacco. 

    All'ottavo posto c'è Dominique Heintz (6,725), difensore del Colonia. In patria lo tengono in grande considerazione. Ha collezionato finora diciannove presenze in Bundesliga. 

    Nono è Anthony Martial (6,580), attaccante tuttofare del Manchester United. Lo trovi davvero ovunque sul fronte d'attacco. Forse segna ancora troppo poco: sei gol in venti presenze. Il tempo per crescere non manca. 

    Decima piazza per uno dei "nostri": Paulo Dybala, con 6,571. Con il suo immenso talento è entrato nel cuore di ogni juventino. 


    Classifica Top 10 Under 23 d'Europa: 
    1) Timo Horn, Portiere, Colonia: 7,259
    2) Loris Karius, Portiere, Magonza: 7,150
    3) Jonathan Tah, Difensore, Bayer Leverkusen: 7,138
    4) Romelu Lukaku, Attaccante, Everton: 6,900
    5) Ross Barkley, Centrocampista, Everton: 6,860
    6) Dele Alli, Centrocampista,Tottenham: 6,820
    7) Harry Kane, Attaccante, Tottenham: 6,740
    8) Dominique Heintz, Difensore, Colonia: 6,725
    9) Anthony Martial, Attaccante, Manchester United: 6,580
    10) Paulo Dybala, Attaccante, Juventus: 6,571. 

    N.B. Questa classifica è il risultato di uno studio fatto sul calcolo della media ricavata dalla raccolta voti dei migliori giornali sportivi europei per l'annata 2015/16. 
     


    Altre Notizie