Calciomercato.com

  • Manchester United, se il problema fosse Ibra? Non segna da 6 partite, come all'Inter VIDEO
Manchester United, se il problema fosse Ibra? Non segna da 6 partite, come all'Inter VIDEO

Manchester United, se il problema fosse Ibra? Non segna da 6 partite, come all'Inter VIDEO

  • Marco Demicheli
(ENGLISH VERSION)

A 35 anni suonati Zlatan Ibrahimovic fa registrare ancora record
. In questa stagione, ad esempio, è andato a segno con la settima formazione diversa nelle competizioni europee (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Paris Saint Germain e Manchester United). Per una volta, però, i numeri si schierano contro il gigante svedese che, nel momento nero del suo Manchester United, non segna da tanto. Da troppo, per uno come lui. 

QUASI 10 ANNI FA... - Ben sei partite di Premier League, 540 minuti. L'ultima volta gli era successo nel 2007/2008, quando Ibra, allora 26enne, indossava la maglia dell'Inter. Dal gol contro la Roma, il 29 settembre, a quello contro la Lazio, del 5 dicembre, erano passate infatti sette partite di Serie A. Contando la panchina contro il Genoa, Zlatan era sceso in campo però per sei volte senza segnare. Curiosamente, anche quest'anno ottobre è stato il suo mese nero, con l'ultima rete che risale al derby col Manchester City del 10 settembre. 

SE IL PROBLEMA FOSSE LUI? - Quello era stato il suo quarto in altrettante partite in avvio di stagione. Un inizio super per lui e per lo United, arrivato allo scontro diretto coi Citizens a punteggio pieno. Da lì in poi sono iniziati i problemi per Mourinho, che delle successive sette partite ne ha vinta solo una, contro il Leicester. Lui ha deciso di affidarsi in tutto e per tutto a Ibrahimovic, una scelta che però ora non sta pagando. Che sia arrivato il momento di cambiare?

@marcodemi90

 

Altre Notizie