Calciomercato.com

  • United-Marchisio: è tutto vero!

    United-Marchisio: è tutto vero!

    Torna alla carica, Alex Ferguson . Sempre più deciso, convinto, agguerrito: l’idea di avere a propria disposizione Claudio Marchisio , allo United, continua a frullargli in testa. Lo avevamo anticipato, qualche giorno fa, e ora arrivano ulteriori conferme anche dall’Inghilterra, con i tabloid inglesi che rilanciano e cavalcano il tormentone. Sir Alex vuole il bianconero e, pur di averlo, è pronto a sacrificare Nani più un cospicuo conguaglio economico, nell’ordine dei 20 milioni di euro. Quanto riportato - nello specifico dal Daily Mirror - rappresenta - dicevamo - una ulteriore conferma di quanto trapelato ormai da giorni. E peraltro l’interesse del tecnico-manager scozzese per il centrocampista azzurro risale a tempi ormai lontani: almeno tre anni. E fin dall’alba del corteggiamento Ferguson si era fatto consegnare dai suoi collaboratori una relazione tecnica dettagliatissima, nella quale spiccavano quei dati - di palloni recuperati, in primis - che hanno subito convinto il tecnico circa la bontà delle sue intenzioni: Marchisio, con il suo mix di doti da interditore e abilità nella proposizione, rappresenta secondo Sir Alex il perfetto erede dell’ anziano Paul Scholes.


    RAPPORTI TESI Quanto al discorso Nani, beh, le 11 presenze rimediate dal portoghese quest’anno in Premier League valgono più di qualche smentita di circostanza fatta ogni tanto: i rapporti tra il giocatore e la società non sono buoni e, anzi, le possibilità di un addio a fine stagione sono altissime. Tanto più in considerazione del fatto che Nani ha un contratto in scadenza a giugno 2014 e non ha mostrato alcuna intenzione di prolungarlo, accrescendo così la situazione di maretta interna al club.

    ANELLO MANCANTE Inutile dire che la Juventus accoglierebbe a braccia aperte Nani: fortissimo, giovane (26 anni), con qualità che al momento mancano nella rosa bianconera. Esterno puro, offensivo, veloce, abile nell’uno contro uno. Al di là del discorso punte (comunque i gol sono sempre arrivati), se c’è una zona del campo in cui la Juve ha faticato un po’ quella è proprio la fascia. In maniera bipartisan . A sinistra Conte ha dovuto reinventare Kwadwo Asamoah , a destra ha fatto affidamento su Stephan Lichtsteiner , che però ha le caratteristiche più del difensore che dell’esterno. L’acquisto di Nani garantirebbe a Conte la possibilità di utilizzare nuove opzioni di gioco. Del resto in casa Juve hanno già ipotizzato una proposta di ingaggio da 4 milioni al giocatore. Ma l’hanno fatto slegando il discorso da un eventuale scambio con Marchisio. La cessione di uno dei simboli bianconeri, prodotto del vivaio, è cosa alquanto delicata. Possibile solo previa offerta indecente. La quantificazione economica del termine “indecente” sarà oggetto di discussione nel summit in programma tra Conte e società. Fermo restando, poi, che è imminente anche un faccia a faccia tra i vertici bianconeri e Marchisio.


    Altre Notizie