Calciomercato.com

  • United, spesa in Italia: Higuain e Berardi

    United, spesa in Italia: Higuain e Berardi

    Josè Mourinho sarà il nuovo allenatore del Manchester United. Salvo sorprese dell'ultim'ora, infatti, il tecnico portoghese prenderà il posto di Louis van Gaal sulla scottante panchina dei Red Devils. Tante le mosse già in programma sul mercato per provare a dare una scossa ad un ambiente rimasto sedato, ormai da tre anni, dopo l'addio di Alex Ferguson.

    CAMPAGNA ACQUISTI FARAONICA - Mourinho, infatti, ha già in programma una campagna acquisti faraonica che possa sfruttare il grande budget che sarà messo a disposizione dal club che più incassa in tutta Europa dalle sponsorizzazioni. Un colpo per reparto, con Stones dell'Everton primo candidato per la difesa, Tielemans o Gundogan (che piacciono anche alla Juventus) per il centrocampo e, infine un doppio colpo atteso per l'attacco. Talenti giovani e di grandissima prospettiva a cui, però, va affiancato un attaccante di primissimo livello.

    SPESA IN ITALIA CON HIGUAIN E BERARDI - Mourinho sta sfruttando il tempo libero per girare in tutta Europa e ampliare la propria lista della spesa. Tornando in Italia per salutare la sua vecchia squadra, l'Inter, il tecnico portoghese non ha perso occasione per appuntarsi anche due importanti obiettivi di mercato. Come riporta la stampa inglese, infatti, per il proprio attacco Mourinho ha scelto Gonzalo Higuain e Domenico Berardi come rinforzi ideali per il suo Manchester United. Da un lato l'esterno del Sassuolo rientrerebbe al 100% nei progetti di una squadra giovane, talentuosa e di immensa prospettiva di crescita, dall'altro la punta del Napoli sarebbe il terminale offensivo ideal in grado di lavorare per la squadra ed essere letale in zona gol. I 94 milioni di euro presenti nella clausola rescissoria del Pipita, come detto, non spaventano il club inglese pronto a mettere le mani su due degli attaccanti più prolifici della Serie A.

    Altre Notizie