Calciomercato.com

  • Uribe, il bomber raccomandato da Yepes 'Ora il Chievo, in futuro...' VIDEO

    Uribe, il bomber raccomandato da Yepes 'Ora il Chievo, in futuro...' VIDEO

    • Luca Talotta

     

    Tutti lo osannano: da Sartori a Pioli, dai suoi ex compagni di squadra a quelli attuali. Di sicuro, per Fernando Uribe si prospetta un futuro da campione. Ingaggiato dal Chievo dall'Once Caldas, ha firmato un contratto quadriennale con i clivensi.
     
    Calciomercato.com ha deciso di chiedere un parere a Mauro Cesarini, l'agente che ne cura gli interessi sul territorio italiano: "Fernando è arrivato a metà gennaio, ma il Chievo l'ha seguito per diverso tempo - ha precisato - le sue doti migliori? Uno stacco imperioso di testa ed un comportamento sempre esemplare".
     
    Classe 1988, è in attesa che sua moglie e sua figlia arrivino in Italia; raccomandato al Chievo da Mario Yepes, è un classico attaccante rapinatore d'aria: "Ha un fisico esplosivo, massiccio - dice ancora Cesarini - inoltre ha alle spalle esperienze nella Libertadores e nel campionato colombiano, due manifestazioni dove ti picchiano...".
     
    Cesarini prosegue: "E' stato preso ovviamente per la sua caratteristica di bomber; in Italia devi giocare molto senza palla; devo dire che si sta ambientando molto bene. Il suo futuro? Sicuramente resterà al Chievo ancora un anno; poi vedremo cosa accadrà".

    Altre Notizie