Calciomercato.com

Tabarez VIDEO:| 'Importante vincere in Italia'

Tabarez VIDEO:| 'Importante vincere in Italia'

"Non hanno giocato giocatori importanti in attacco ma sono soddisfatto di chi ha giocato. Questa partita ha un significato importante. Finisce un anno importante per noi. Abbiamo vinto in casa dell'Italia ed è importante. Ma questo deve continuare". Il commissario tecnico dell'Uruguay Oscar Tabarez è felice per la vittoria in amichevole contro gli Azzurri.

"Ho visto molti giocatori giovani e di buona tecnica. L'Italia ha buon possesso di palla. Ha trovato una squadra come la nostra che lavora molto in difesa. Non è facile trovare gli spazi, soprattutto quando non ci deconcentriamo. L'Italia ha provato molto, ma l'unica occasione frutto di un'azione collettiva è stata parata da Muslera. La nostra difesa è stata molto buona".


"Pirlo? Quando ha spazi fa tutto quello che si può fare con la palla. Noi abbiamo disposto per questo la linea dei centrocampisti a tre con Perez incaricato di prenderlo".

Sulla prova del bomber Cavani il ct della Celeste si mostra diplomatico: "Sottotono? Voi lo vedete tutte le domeniche. Per noi anche in questi momenti è un giocatore importante perché lotta molto e prova a giocare. Un giocatore come Cavani è sempre bravo. Può essere che non è al massimo, ma ha l'essenza di un campione. Importante per noi, ma anche per il Napoli"

Su Forlan, stella sfortunata dell'Inter: "Ha molta tecnica e buon controllo della palla. Nella nostra Nazionale gioca libero di agire: decide quando venire verso i centrocampisti o attaccare. Ci dà modo di giocare con tre attaccanti. Con lui, Cavani e Suarez giochiamo benissimo. Diego si può adattare a qualsiasi ruolo. Ho parlato con lui, è ansioso di tornare e vuole dimostrare che può farcela e sarà così sicuramente"


Altre Notizie