Calciomercato.com

  • Usa: nasce l'app che consente ai college di scovare talenti anche in Italia

    Usa: nasce l'app che consente ai college di scovare talenti anche in Italia

    La schiera di giovani sportivi europei desiderosi di trasferirsi negli Stati Uniti per proseguire la propria carriera agonistica e didattica è sempre più numerosa. Ma le difficoltà che incontrano nel realizzare il proprio obiettivo non sono poche.

    Presto tuttavia i loro desideri avranno un prezioso alleato. L’American Group Sport Management, agenzia di promozione e valorizzazione di calciatori e sportivi professionisti con sede in Florida ma con l’anima italiana, sta per lanciare sul mercato un’applicazione rivoluzionaria per schiudere a tanti ragazzi le porte del proprio sogno a stelle e strisce. Uno strumento innovativo che sfruttando le potenzialità della rete scavalcherà gli ostacoli geografici tra il nuovo ed il vecchio continente, evitando ai giovani e ambiziosi talenti di fare viaggi a vuoto attraverso l’Oceano per inseguire il proprio obiettivo: “Ad oggi la strada più rapida per trasferirsi negli States a studiare - spiega il player agent Alessio Sundas, inventore dell’applicazione - è quella di ottenere una borsa di studio per meriti sportivi. Ma per riuscirci bisogna prima superare test e provini in presenza, che non tutti ovviamente possono permettersi di compiere. Con il nostro sistema, tuttavia, questo ostacolo verrà rimosso, permettendo ai college americani di puntare sui talenti europei, asiatici ed africani a distanza ma a colpo sicuro”.
     
    La nuova applicazione, a breve disponibile sul sito dell’AGSM, sarà di fatto un vero e proprio database contenente tutti i dati atletici e agonistici dello sportivo in questione, video e statistiche comprese: “Al college - prosegue Sundas - arriverà tutto il materiale che serve per valutare uno sportivo prima ancora di incontrarlo di persona o fargli fare un provino in presenza. Ovviamente l’applicazione verrà di volta in volta aggiornata in modo che anche i club d’Europa possano successivamente visualizzare i dati e i progressi del giocatore in questione, andando ad individuare il profilo richiesto con una precisione pressoché scientifica”.
     

    Altre Notizie