Calciomercato.com

  • Vai al masterSport: ultimi due giorni per partecipare e diventare un manager del calcio

    Vai al masterSport: ultimi due giorni per partecipare e diventare un manager del calcio

    Se sogni di diventare un professionista del marketing nell'ambito del calcio o dello sport e vuoi realizzare il tuo desiderio ecco un’opportunità da cogliere al volo.
    Ritorna l’iniziativa letteraria “Vai al MasterSport”, che consente di mettersi alla prova e concorrere per partecipare gratis come ospite nel 2020 al "Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi" dell'Università di S.Marino (presso l'Università di Parma).
    L'iniziativa presenta due fasi, entrambe obbligatorie: la prima comincerà alle ore 15.00 di oggi, 14 ottobre e terminerà alle ore 00.00 del giorno 27 ottobre, la seconda si svolgerà dalle 15 del 4 novembre alle 00.00 del 17 novembre. Ai partecipanti verrà chiesto di scrivere due articoli, rispettando i temi ed il regolamento proposto dalla Redazione.

    Tema della prima fase: Conte, Sarri, Ancelotti, Gasperini, Fonseca e gli altri mister: modi diversi di far rendere al meglio la rosa a disposizione.
    Raccontaci qual è il tuo prototipo di allenatore e quali sono le sue caratteristiche più importanti.


    Scrivi il tuo articolo sulla community Vivo per Lei, ricordandoti di inserire nel titolo anche l’hashtag #vaialmastersport. Questa fase ha inizio alle15.00 di lunedì 14 ottobre e terminerà alle 00.00 di domenica 27 ottobre.

    Il nome del prescelto che avrà accesso gratuito come Ospite al masterSport dell'Università di San Marino sarà annunciato entro il 22 Novembre. Sarà data comunicazione diretta, sul sito e sui social. Il secondo classificato, se meritevole, riceverà una proposta di stage retribuito nella testata Calciomercato.com.

    L’edizione dello scorso anno
    L’anno scorso è stato premiato Vincenzo Catalano, che si è guadagnato l’opportunità di seguire un percorso di specializzazione in sport management, caratterizzato da un mix di docenze tradizionali, incontri con professionisti del settore, partecipazione ad eventi sportivi e progetti in aula. Queste le sue parole: “Il mio desiderio di sport viene da lontano e, con competenza e fortuna, sono riuscito a cogliere l'opportunità dell’iniziativa letteraria lanciata da Calciomercato.com per poter partecipare gratuitamente ad un master di caratura internazionale, il Master nell'ambito sportivo in Italia. Dopo la tesi di laurea sull'internazionalizzazione del business calcistico ed il diploma di Match Analyst questo percorso è stata un‘occasione eccezionale per potermi immergere nel mondo dello sport management ed affinare le mie conoscenze e porre così le basi del mio più grande sogno”.

    Come partecipare
    Per partecipare, gratuitamente, è necessario diventare membri della community https://vivoperlei.calciomercato.com: al suo interno andranno postati gli articoli che saranno proposti a scadenze prestabilite attraverso il sito ed i social network:
    https://www.facebook.com/calciomercato.com.fanpage
    http://twitter.com/cmdotcom
    https://www.instagram.com/calciomercato.com.official  


    L'iniziativa letteraria presenterà due turni ed è necessario partecipare ad entrambi per concorrere alla scelta finale della giuria. Ogni turno offrirà la possibilità di comporre un elaborato sul tema proposto dalla redazione.
    Il regolamento completo e le date delle varie fasi: http://bit.ly/RegolamentoMasterSport2019

    La partecipazione gratuita come Ospite
    La partecipazione come “Ospite” è un modello ideato per i lettori di Calciomercato.com, semplici appassionati o persone che già operano nel settore del giornalismo sportivo. Si tratta di una modalità di frequenza equiparabile a quella di uditore, che ha un valore di 6.000 euro. Questa strada offre la possibilità di avere accesso all'aula e ad alcuni servizi previsti dal corso (visite, accessi agevolati alle strutture...). Le principali differenze rispetto al tradizionale percorso da studente sono l'assenza dell'obbligo di presenza, l'assenza dello stage di fine corso, le prove intermedie e finali di valutazione (che sono facoltative). Al termine del corso il partecipante ottiene l'attestato di frequentazione, documento riconosciuto in ambito sportivo e potrà anche sostenere uno stage formativo presso la nostra redazione.

    Il masterSport 2020
    Il "Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi", giunto alla XXIV edizione, nasce nel 1996 a San Marino dall'intuizione e dalla lungimiranza di un gruppo di professionisti del mondo dello sport, italiano ed internazionale, e da un team di eccellenti docenti universitari. Molti dei protagonisti di allora sono ancora oggi l'anima e il motore del masterSport; la squadra di docenti ogni anno con la stessa passione e professionalità lavorano al miglioramento del progetto e alla realizzazione del corso.
    Dalla sua ideazione ad oggi, edizione dopo edizione, il Master è stato arricchito, modificato, ristrutturato ed aggiornato alla ricerca del costante miglioramento e dell'applicazione dell'innovazione tecnologica e gestionale. Una cosa non è però mai mutata ovvero l'obiettivo del corso che oggi come allora è la costruzione di un percorso didattico formativo unico che sia in grado di offrire ai partecipanti un'esperienza personale indimenticabile, ma soprattutto che dia ad ogniuno di loro gli strumenti necessari per raggiungere la soddisfazione professionale ricercata.
    Fin dalle sue origini, il progetto masterSport, è stato caratterizzato dal fortissimo legame con il mondo sportivo italiano ed internazionale; questo legame è, soprattutto oggi, sinonimo di collaborazione e reciproca stima. Gli anni di confronto e di dialogo hanno reso il Master e la sua organizzazione in grado di rispondere alle necessità dello sport in termini di: formazione di professionalità specifiche, disponibilità nell'ambito della ricerca, supporto allo studio e alla pianificazione di eventi.

    In questi anni centinaia di studenti hanno partecipato al masterSport con entusiasmo ed impegno, ottenendo nel corso del tempo soddisfazioni professionali, personali e conciliando queste con la passione più grande.

    Per maggiori informazioni sul Master: masterSport 2020
    Per iscriversi alla community e partecipare: https://vivoperlei.calciomercato.com
    Per il regolamento completo: http://bit.ly/RegolamentoMasterSport2019

    Altre Notizie