Calciomercato.com

  • Valbuena libera Taarabt, ma il Milan...

    Valbuena libera Taarabt, ma il Milan...

    Continua la caccia all'esterno destro in casa Milan. Adriano Galliani, seppur il primo obiettivo di mercato per l'attacco risponda al nome di Alessio Cerci, continua a vagliare il mercato in cerca di alternative che comportino un esborso economico inferiore rispetto ai 20 milioni chiesti dal presidente del Torino Urbano Cairo per l'esterno romano.

    OBIETTIVI DIFFICILI - Negli utlimi giorni sono stati fatti tanti nomi ma tutti, per ragioni differenti, sempbrano essere pressochè irrangiungibili per i rossoneri. Il brasiliano Douglas Costa ha una valutazione superiore ai 20 milioni, e le difficili condizioni sociopolitiche ucraine non sembrano poter far calare il prezzo del brasiliano dello Shaktar Donetsk. Lo svizzero del Bayern Monaco Xherdan Shaqiri si è tolto dal mercato, mentre il messicano del Villareal Dos Santos non sembra convincere la società: rendimento troppo altalenante e comportamenti poco professionali i suoi grandi difetti. L'ultima delle alternative è Joel Campbell, costaricano di propietà dell'Arsenal, ma Wenger crede molto nelle potenzialità dell'attaccante, e al momento appare improbabile che decida di liberarsene.

    RITORNO GRADITO - Proprio per la difficoltà di arrivare ai giocatori sopra citati il Milan potrebbe pensare all'acquisto di un giocatore che ha fatto molto bene durante la sua avventura rossonera: Adel Taarabt. Il marocchino classe '89 non ha mai nascosto di voler fare ritorno al Milan, e non ha nessuna intenzione di rimanere al Qpr che per il suo cartellino chiede 7,5 milioni di euro. Il ritorno del giocatore che tanto è piaciuto ai tifosi del Milan potrebbe essere agevolato dal passaggio di Mathieu Valbuena ai londinesi. Il fantasista francese sembrava molto vicino alla Dinamo Mosca, ma una volta saputo dell'interesse del Queens Park Rangers ha prontamente rifiutato l'opzione russa. L'acquisto di Valbuena potrebbe far abbassare le pretese dei londinesi eTaarabt diventerebbe l'alternativa low cost ad Alessio Cerci.

    Altre Notizie