Calciomercato.com

  • Valdes, Biabiany, Belfodil gioielli del Parma

    Valdes, Biabiany, Belfodil gioielli del Parma

    • Giovanni Battista Terenziani

    Il Parma sta disputando davvero una buona stagione. Al Tardini in quest’annata nessuno è mai riuscito a vincere. È  l’unica squadra di serie A che non ha mai perso tra le mura amiche. Domenica arriverà la Juve. Tra i giocatori più interessanti che la dirigenza ducale ha messo a disposizione del tecnico Donadoni vi sono Valdes, Biabiany e Belfodil.

    Jaime Andrés  Zapata Valdes nasce in Cile nel 1981. È un centrocampista offensivo di sinistra, ma può fare  il trequartista o la seconda punta. Donadoni lo utilizza anche come regista con risultati positivi. È destro, abile nel dribbling, dotato di un buon tiro. Fa della tecnica il suo punto di forza. Grazie alla sua intelligenza tattica, è duttile e riesce a coprire più posizioni in campo. Arriva in Italia nel 1999 approdando a Bari. Si trasferisce poi a Firenze, a Lecce, a Bergamo e dopo una parentesi portoghese con lo Sporting Lisbona arriva in Emilia. Vanta anche alcune presenze con la sua nazionale. Qualche squadra sta pensando a lui per rinforzarsi.

    Jonathan Ludovic Biabiany (o Begora) nasce a Parigi nel 1988. Ha nazionalità francese della Guadalupa. È un’ala  destra che si esprime bene anche come esterno in un centrocampo a 5. Può essere utilizzato nel ruolo di seconda punta. È destro. È un corridore instancabile, dotato di velocità e progressione straordinarie. È abile quando viene lanciato negli spazi aperti. Sa farsi valere anche tecnicamente, bravo nel saltare l’uomo. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, veste la maglia del Modena poi del Parma, in seguito dell’Inter, della Sampdoria per poi tornare con i ducali. È proprio con i crociati che il ragazzo sembra potersi esprimere al meglio. Vanta presenze e reti con l’under 21 transalpina.

    Ishak Belfodil nasce nel 1992 in Algeria. Ha nazionalità algerina e francese. È una punta centrale.  E’ destro.Alto circa 1,90 è un attaccante forte fisicamente. È  dotato di una progressione potente. Bravo anche tecnicamente, con un ottimo tocco di palla. Per lui alcuni pronosticano un grande futuro accostandolo a Benzema. In questa stagione ha segnato 6 reti in serie A. Inizia la sua carriera nel Lione per poi passare al Bologna e, dalla scorsa estate, al Parma. Vanta presenze con l’under 17 francese e con le under 18,19,20 transalpine con le quali  ha trovato anche la via della rete. Su di lui sono puntati gli obiettivi di vari club.

    Tra i crociati militano anche altri calciatori interessanti: basti pensare tra gli atri ai difensori Paletta e Zaccardo.

    Altre Notizie