Calciomercato.com

  • Valencia, Gary Neville si presenta: 'Pronto per la sfida'

    Valencia, Gary Neville si presenta: 'Pronto per la sfida'

    Gary Neville ha tenuto oggi pomeriggio la sua prima conferenza stampa da allenatore del Valencia. Molti gli argomenti toccati dall'ex Manchester United, che a Valencia potrà contare sull'aiuto di suo fratello Phil, già collaboratore dell'ex allenatore Nuno Espirito Santo, e dell'ex giocatore del Valencia Miguel Ángel Angulo. "Domenica pomeriggio ho ricevuto il primo contatto con Peter Lim e Lay Hoon - ha detto Neville - e avevo 24 ore per prendere una decisione e parlare con la mia famiglia. Hogdson mi ha appoggiato in questa scelta e continuerò a lavorare con lui e la nazionale inglese".
    L'INESPERIENZA - L'ex terzino destro dello United non sembra spaventato dalla sua inesperienza come allenatore: "Per me questa è una sfida importantissima, e la mia poca esperienza non potrà che stimolarmi a far subito un buon lavoro. Cercherò di imparare lo spagnolo il più in fretta possibile, all'inizio userò delle frasi chiave per farmi capire dai giocatori".
    IL MODULO - Per quanto riguarda lo stile di gioco, Neville ha chiarito che non ha ancora un'idea predeterminata di quale sistema adottare: "Invece di specificare uno stile prima di giocare, sarà necessario valutare la rosa a disposizione e decidere il modulo a seconda della partita". L'inglese, che ha sottolineato l'handicap di non poter contare su amichevoli o sul precampionato per provare la squadra, ha voluto chiarire il motivo per cui il suo contratto dura solo sei mesi. "La cosa più importante nel calcio è il presente. È importante lavorare bene fin dall'inizio e non ho intenzione di portarmi un esercito di aiutanti. Proprio oggi ho nominato Angulo come mio vice. È arrivato il momento di vedere cosa posso fare".
    LO SPAGNOLO - Infine, una battuta sulla necessità di imparare in fretta lo spagnolo. "So che la lingua è molto importante per farsi capire, per questo ho intenzione di immergermi a pieno in questa cultura e in questo idioma. Chiunque voglia alzarsi all'alba e darmi lezioni di spagnolo alle sei del mattino è ben accetto". 

    Altre Notizie