Calciomercato.com

  • Valencia-Real è Zaza contro Morata: amici e avversari nella notte della Juve

    Valencia-Real è Zaza contro Morata: amici e avversari nella notte della Juve

    • Angelo Taglieri
    Un legame unico. E non potrebbe essere altrimenti. Anche perché cosa hanno da spartirsi un ragazzo lucano di Policoro e un giovane spagnolo di Madrid? Niente, appunto. A meno che i due protagonisti si chiamino Simone Zaza e Alvaro Morata. Ecco, in questo caso le carte in tavola cambiano, e di parecchio. I due sono legati da un'amicizia fraterna, un filo eterno che si costruisce col tempo ma che nasce al primo incontro e che una rivalità per un posto da titolare rende ancora più forte. "Quel che non distrugge fortifica", ed è stato così per i due attaccanti che hanno indossato, insieme, la maglia della Juventus: la competizione li ha avvicinati e stimolati, aiutandoli a rendere sempre al meglio. L'esclusione di uno o dell'altro non creava nessuna gelosia, ma solo la voglia di migliorarsi per spuntarla nei confronti del rivale-amico: non esiste invidia nella vera amicizia. 

    REUNION - Oggi, alle 18.45, al Mestalla, Zaza farà gli onori di casa e ospiterà l'amico Morata: va in scena Valencia-Real Madrid, recupero della sedicesima giornata di Liga. La Reunion dopo quella ammirata all'Europeo in Italia-Spagna a Euro 2016: una strada tortuosa che li ha portati ora a sfidarsi. Già, perché se Morata, tra tanti gol e poco spazio, sta vivendo, con qualche mugugno, la sua seconda esperienza a Madrid, Zaza arriva da un'esperienza negativa al West Ham dopo quel rigore sbagliato contro la Germania. Entrambi, nell'ultima giornata hanno trovato il gol, per ricordare all'amico "Sono meglio io", come ai tempi della Juventus, quando Morata faceva da autista a uno Zaza senza patente.

    JUVE E AMORE - E chissà che dopo la gara i due non guardino uno spezzone di Porto-Juventus, ricordando insieme quell'amore bianconero. Ah già, l'amore. Sì, perché in questa storia d'amicizia si intreccia anche l'amore. No, nessuna donna che possa scatenare un litigio tra i due, anzi, due amiche che li hanno fatti unire ancora di più: Alvaro e la sua Alice hanno presentato Chiara a Simone. Le love story stanno andando avanti, così come l'amicizia tra i due calciatori, tra una telefonata e l'altra. E, ancora una volta, proveranno a dimostrare di essere uno migliore dell'altro

     

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie