Calciomercato.com

  • Valzer dei portieri: in 10 sul mercato

    Valzer dei portieri: in 10 sul mercato

    Numeri uno di nome e di fatto. Sono i portieri i grandi protagonisti dell'agosto 2013 di calciomercato. Da Romero a Julio Cesar, da Viviano a Sorrentino, sono almeno dieci i giocatori che rischiano di cambiare maglia nelle prossime due settimane. Lo farà certamente il portiere della nazionale argentina, che ha comunicato alla Sampdoria la volontà di non spalmarsi l'ingaggio (circa 1,7 milioni di euro netti). L'ex numero dell'AZ Alkmaar è vicino al Monaco, un affare che dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

    Il club del Principato nelle scorse settimane aveva seguito Agazzi, obiettivo anche della Fiorentina, Pegolo, che vuole lasciare il Siena e sogna il Torino, e Amelia, in uscita dal Milan, pronto a scendere a Roma per fare il secondo di De Sanctis. Futuro incerto anche per i portieri del Palermo, Viviano e Sorrentino. Il primo piace a Torino, alla ricerca dell'erede di Gillet, Sampdoria (che segue anche Pegolo) e Bologna, il secondo è in trattativa con la Fiorentina, dopo il no di Julio Cesar alla richiesta di ridursi lo stipendio. Il numero del Brasile non vuole giocare in Championship, con il Queens Park Rangers, ma l'ostacolo-ingaggio, circa 3,2 milioni di euro, al momento blocca ogni possibile trasferimento.

    Lascerà la Lazio per il Genoa l'argentino Bizzarri, sul quale c'è anche il Chievo, che contende ai biancocelesti il numero uno del Kalmar e della nazionale albanese Berisha. Neto, attualmente alla Fiorentina, potrebbe restare per fare il dodicesimo o scegliere Bologna, che ha scaricato Agliardi.

    Altre Notizie