Calciomercato.com

  • Van Bommel e l'Inter: 'Preferivo la Champions...'

    Van Bommel e l'Inter: 'Preferivo la Champions...'

    Mark Van Bommel, durante l'esclusiva di Segni Particolari, su Milan Channel, ha risposto alle domande degli Abbonati al Canale ma anche, le elenchiamo qui sotto, a quelle degli iscritti alla pagina ufficiale AC Milan su Facebook.

    Francesco Napoli: Iniziamo proprio chiedendoti come mai il numero 4? Abbiamo letto molte spiegazioni, ma raccontaci tu la verità, prima c'era un certo Albertini, quanto senti la responsabilità?
    MVB: "In realtà non l’ho proprio scelta io, il mio agente mi aveva detto che erano liberi i numeri 66, 5 se non ricordo male, ma Adriano Galliani mi ha detto: “giocherai con il numero 4 perché ce l’aveva Albertini”. A me lui è sempre piaciuto moltissimo come giocatore così adesso gioco con il numero 4. Avevo giocato anche alla sua partita di addio proprio qui a San Siro Milan-Barcellona. Sono molto orgoglioso di indossare la sua maglia".

    Mario Alexandre La Rocca, Ivan Grazioli: Come ti trovi con Massimiliano Allegri?

    MVB: "Cerco di parlare in italiano con lui anche se non è sempre facile, è un allenatore che mi piace molto ed è anche molto “easy”, ma se qualcosa non va nel verso giusto è anche molto diretto nel dirci le cose. E’ molto chiaro quando deve spiegare quello che vuole è questo è il motivo per cui mi piace".

    Mattia Mitrano, Eric Johnson: Qual è la differenza più grande tra il calcio tedesco, spagnolo e olandese?
    MVB: "Ogni Paese ha la sua cultura e il proprio modo di giocare. L’Italia ha un mix di olandese, tedesco e spagnolo. In Italia si può giocare un bel calcio anche da guardare, ma è anche un gioco molto duro e tattico".

    Pia Argon: La gara più emozionante che hai disputato fino ad ora? 

    MVB: "Il derby con l'Inter, assolutamente, per la pressione generata da quella partita perché avevamo perso 5 punti prima della gara. Tutti ne parlavano io poi ero via con la nazionale e leggevo i giornali e la tensione cresceva..."

    Lbus17: Il giocatore più “duro” che hai incontrato fino ad ora? 
    MVB: "In senso positivo lo dico naturalmente…penso che sia Rino Gattuso ma solo in allenamento perché giochiamo nella stessa squadra".
    E nelle altre squadre?
    MVB: "No, no nessuno…"

    Michael Andersson: Chi è il compagno di squadra che ti ha impressionato di più per bravura?

    MVB: "E’ difficile fare un nome solo perché noi siamo una GRANDE squadra..ma a me piacciono molto i difensori come Thiago Silva e Nesta, ma anche Mario Yepes e Papa mi piacciono molto".

    Peta pan 17: Cosa ti piace fare nel tempo libero?
    MVB: "A me piace molto stare a casa con la mia famiglia, ma in realtà quando torno devo accompagnare i ragazzi a calcio e mia figlia a tennis quindi praticamente faccio il taxista…e accompagno tutti in giro. Poi abbiamo anche un cane e ad essere sincero non sono ancora stato nemmeno in centro, ma penso che sarà una cosa che farò molto presto".

    Emerson Fittipaldi: Vincere nel derby è stata una rivincita per te? 

    MVB: "No, non direi una rivincita avrei preferito vincere l’anno scorso la Champions League con il Bayern di Monaco, sono due cose diverse. Avevamo giocato così bene tutta la stagione, solo in Finale abbiamo avuto un calo, comunque per me è stato bello vincere il mio primo derby"


    Altre Notizie