Calciomercato.com

  • L'Inter non molla van der Wiel

    L'Inter non molla van der Wiel

    • Andrea Distaso
    Paradossi del mondo del calcio. Il Paris Saint Germain non fa in tempo a godersi il quarto titolo francese consecutivo che deve far fronte a due casi spinosi emersi immediatamente dopo la larghissima vittoria contro il Troyes. Del futuro di Ibrahimovic e dei possibili scenari ne abbiamo già parlato diffusamente su questo sito, ma lo svedese è protagonista anche della vicenda che riguarda Gregory van der Wiel, terzino destro olandese classe '88 che potrebbe lasciare la Francia la prossima estate.

    TRA IBRA E L'INTER - Secondo quanto riporta goal.com, nel corso del match che ha nuovamente laureato campioni di Francia i ragazzi di Blanc Ibra e van der Wiel hanno avuto un acceso diverbio, proseguito nell'intervallo tra primo e secondo tempo. Da qui, la decisione dell'ex giocatore dell'Ajax di non ripresentarsi alla ripresa del gioco e di abbandonare lo stadio di Troyes in compagnia della sua fidanzata. Uno screzio figlio forse anche del nervosismo di van der Wiel e del suo entourage, che attende ancora una presa di posizione chiara da parte della dirigenza del Paris Saint Germain in tema di rinnovo contrattuale, visto che la scadenza di quello attuale è fissata per il prossimo 30 giugno. Il nazionale olandese, quest'anno mandato in campo solo 14 volte in campionato e 4 in Champions League, percepisce un ingaggio importante (4 milioni netti) e sa di avere parecchi estimatori in giro per l'Europa, Italia compresa. L'Inter è  tra le società che nelle settimane passate ha effettuato nuovi sondaggi con le persone vicine a van der Wiel per conoscere la sua disponibilità. Il club nerazzurro ha intenzione di cambiare facce sulle corsie esterne di difesa, dove l'unico sicuro di restare è il giapponese Nagatomo e dove è in arrivo dal Fenerbahce Caner Erkin; Santon, D'Ambrosio e lo stesso Telles (che non sarà mai riscattato agli 8 milioni fissati inizialmente col Galatasaray).

    INCOGNITA AURIER - Per esperienza internazionale, capacità di corsa e senso tattico, van der Wiel potrebbe rappresentare un evidente salto di qualità per la fascia destra dell'Inter.  Unico ostacolo, oltre alle richieste economiche del giocatore (più facili da soddisfare da un club di Premier), il destino dell'altro terzino del PSG, quel Serge Aurier protagonista di una chat su Periscope in cui insultò tecnico e compagni, finendo temporaneamente fuori rosa. Qualora il presidente Al-Khelaifi decidesse di cederlo la prossima estate, non si potrebbe escludere il rinnovo di van der Wiel e dunque la sua permanenza.

    Altre Notizie