Calciomercato.com

  • Van Persie ai saluti: Roma e Juve ci sono

    Van Persie ai saluti: Roma e Juve ci sono

    Fascia da capitano al braccio, un volo d'angelo per spezzare in due la Spagna Campione del Mondo in carica e una corsa frenetica per andare verso il suo allenatore. L'uomo con le ali è Robin van Persie, il pilota dell'Olanda era Louis van Gaal. Un'intesa che sembrava perfetta. Tanto che al momento dell'annuncio del maestro olandese come manager del Manchester United, i tifosi Red Devils già si sfregavano le mani, pronti ad ammirare giocate simili a quelle viste in Brasile. Eppure qualcosa è andato storto: 27 presenze in campionato, 10 gol e un rendimento al di sotto delle aspettative. Oltre a diversi problemi fisici che ne hanno influenzato la stagione. 

    LA BOCCIATURA DI VAN GAAL - Louis van Gaal, nel corso della sua prima esperienza sulla panchina del Manchester United, ha sottolineato più volte la necessità di avere una prima punta da 20 gol, bocciando di fatto il suo pupillo, nonché capitano, nella nazionale Orange: "In questo momento mi manca un attaccante da 20 gol. N​on possiamo negarlo, ci manca un giocatore del genere, ma può essere che i miei stiamo attraversando un anno sfortunato".

    ITALIA O TURCHIA? - Sfortuna o no, il futuro di van Persie sarà lontano dalla Premier League. Nei giorni scorsi c'è stato un confronto con l'agente, nel quale hanno fatto il punto della situazione. In Turchia sono fortemente interessati al prodotto del vivaio del Feyenoord. In particolar modo il Fenerbahche aveva già offerto 220mila sterline a settimana per i prossimi tre anni, e in estate tornerà alla carica. Anche in Italia, però, ci sono squadre che monitorano la situazione: Roma e Juventus. I giallorossi sono alla ricerca di un centravanti per la prossima stagione, dato che Destro non rimarrà, Doumbia non ha convinto e Francesco Totti va per i 40 anni. Inoltre troverebbe il connazionale Strootman. Per i bianconeri la situazione è differente. Preso Dybala, confermato Morata, la Juventus ci proverà per Cavani. Ma la prima alternativa è l'olandese volante, che fu ad un passo dal vestire bianconero nell'estate del 2012, prima dell'approdo di van Persie allo United. 

    Altre Notizie