Calciomercato.com

  • 'Van Persie alla Juve? Pensaci bene! Balotelli? Torna in serie A quando vuole'

    'Van Persie alla Juve? Pensaci bene! Balotelli? Torna in serie A quando vuole'

    Mino Raiola ha messo in guardia Robin van Persie riguardo ad un eventuale trasferimento in Italia, considerando la Serie A come campionato di terza fascia. E annunciando che Mario Balotelli, a conti fatti, può tornare nel Bel Paese quando vuole.

    Il contratto di Van Persie con l'Arsenal scadrà a giugno 2013 e la Juventus sembra essere la pista più concreta per un suo arrivo in questa sessione di calciomercato. Ma secondo Raiola, agente tra gli altri di Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli, il 28enne olandese farebbe meglio a rimanere in Premier League: "Se davvero vuole lasciare l'Arsenal per la Juventus, dovrebbe fare tutto ciò che è in suo possesso per concretizzare questa possibilità. Ma comunque dovrebbe pensarci almeno due volte prima di farlo - le sue parole, riportate dal quotidiano olandese NOS - anche Mario Balotelli potrebbe unirsi a qualsiasi top club italiano se lo volesse, ma bisogna comprendere se un trasferimento del genere è conveniente o meno. La mia opionione è che la serie A sta diventando sempre peggio. L'Italia dovrebbe rinnovare le sue infrastrutture: parlo di stadi, ma non solo".

    Poi prosegue: "Non ho paura nel dire che la Serie A è diventata ormai una lega da terza fascia. Quando iniziai a fare l'agente, l'Italia era la terra promessa e andare in un club inglese sembrava quasi una punizione. Oggi le cose sono cambiate: i giocatori preferiscono andare in Inghilterra, Spagna e Germania".

    Altre Notizie