Calciomercato.com

  • Van Persie, Falcao o Higuain per la Juve: il PSG frena su Cavani

    Van Persie, Falcao o Higuain per la Juve: il PSG frena su Cavani

    Juventus all'attacco sul mercato. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa bianconera. Preso Dybala dal Palermo e con Tevez destinato a restare, Marotta e Paratici vogliono regalare ad Allegri un altro grande centravanti. Cavani ha dato una disponibilità di massima al trasferimento, ma fa pochi sconti sul suo ricco ingaggio e il PSG chiede 55 milioni di euro per il suo cartellino. Troppi. 

    ALTERNATIVE DI LUSSO - Nel frattempo la Juve batte altre piste. Il Manchester United ha rispedito al Monaco il colombiano Falcao, che vorrebbe rimanere nella Premier inglese. Il suo agente Jorge Mendes lo sa, El Tigre è disposto anche a ridursi lo stipendio (12 milioni di euro) ma a differenza dell'anno scorso Falcao non rappresenta più una priorità per i bianconeri. 

    Alla corte di van Gaal c'è l'olandese Robin van Persie, anch'egli già trattato in passato dai bianconeri: tre estati fa fu ospite del club a Vinovo. 
    Sullo sfondo c'è l'argentino Gonzalo Higuain, che però il Napoli considera incedibile e nel caso lo cederebbe solo all'estero. 

    I GIOVANI - Nel casting bianconero per l'attacco hanno un posto di riguardo Domenico Berardi e Simone Zaza: è imminente l'incontro con i dirigenti del Sassuolo per definire il da farsi su entrambi. Nelle intenzioni juventine il ventenne calabrese è un punto fermo per il futuro: verrà riscattato entro il 10 giugno e poi andrà valutato il suo inserimento immediato nella rosa di Allegri. Invece la scelta su Zaza è legata al futuro di Fernando Llorente, in uscita. 

    CENTROCAMPO - Sempre secondo la rosea in edicola oggi, entro tre giorni Marotta avrà un nuovo e decisivo confronto con gli agenti di Khedira, nazionale tedesco in scadenza di contratto col Real Madrid. Questa trattativa vive a prescindere dal futuro di Pirlo

    In Cile sono convinti che, dopo la Copa America, Arturo Vidal raggiungerà il connazionale Alexis Sanchez all'Arsenal. Intanto i bianconeri hanno già individuato potenziali alternative: Nainggolan, Witsel e Ramires. Praticamente conclusa l'operazione Donsah con il Cagliari: il 18enne centrocampista ghanese costerà circa 6 milioni di euro e firmerà un contratto quadriennale. Dietro le punte si cercano solo big, come Pastore o De Bruyne
     


    Altre Notizie