Calciomercato.com

  • Vanheusden conquista il Belgio: l'Inter osserva, con quella recompra...

    Vanheusden conquista il Belgio: l'Inter osserva, con quella recompra...

    • CM
    Il suo ginocchio aveva fatto crac sul più bello, quando le porte della prima squadra sembravano spalancate per accoglierlo. E invece no, per fare definitivamente ingresso nel calcio che conta Zinho Vanheusden ha dovuto lasciare l'Inter e tornare in patria, allo Standard Liegi, dove, con calma, il centrale di difesa belga si è preso tutto quello che gli spettava e si aspettava. Compresa la nazionale dei Diavoli Rossi

    LA RINASCITAA livello giovanile ha vinto tutto con l'Inter (un campionato nel 2016/7 e una Coppa Italia l'anno prima), senza riuscire mai a debuttare in Serie A: 7 panchine ai tempi di Spalletti, poi il crociato che si rompe e l'inizio di un nuovo viaggio. Allo Standard Liegi, da dove era andato via nel 2015: il ritorno nel 2018, 30 presenze stagionali, compreso l'esordio in Europa League, e 2 gol; poi 28 l'anno scorso, sempre con 2 gol e con altre 5 presenze in Europa, dove segna contro l'Eintracht nella fase a gironi; quest'anno 8 gettoni. Più il debutto col Belgio. 

    LA RECOMPRA... - Dopo l'1-1 contro la Costa d'Avorio, Zinho Vanheusden ha convinto tutti, dalla critica al ct Martinez, che lo ha elogiato: "Mi è piaciuto molto come ha giocato, la sua partita è stata impeccabile. Perfetto nel posizionamento, si è anche dimostrato tranquillo nel gestire il pallone. Ha potenziale enorme, ma bisogna dargli la possibilità di crescere". Crescere, la parola d'ordine. Che l'Inter rispetta e aspetta: i nerazzurri, che lo hanno venduto a titolo definitivo per poco meno di 12 milioni la scorsa stagione, hanno un diritto di recompra, fissato a 20. Niente di urgente, con Marotta, Ausilio e Conte che in difesa hanno deciso di puntare sull'esperienza. Ma per il futuro il nome di Vanheusden resta cerchiato in rosso. Per quello che sarebbe un altro ritorno in una carriera che sta appena sbocciando. 


     

    Altre Notizie