Calciomercato.com

  • Vanja contro Sergej: Torino-Lazio è come un derby in casa Milinkovic-Savic
Vanja contro Sergej: Torino-Lazio è come un derby in casa Milinkovic-Savic

Vanja contro Sergej: Torino-Lazio è come un derby in casa Milinkovic-Savic

  • Andrea Piva
Dalle sfide tra i fratelli Baresi nei derby di Milano a quelle più recenti dei fratelli Cannavaro. Ora lo scontro in famiglia arriva all’Olimpico Grande Torino e riguarda i Milinkovic-Savic: da una parte Vanja, con la maglia del Toro, dall’altra Sergej con la casacca della Lazio. Non è la prima volta che i due si ritrovano uno contro l’altro, era già accaduto nel 2018 in un Lazio-Spal (partita finita 4-1 per i biancocelesti) ma quella volta fu quasi un caso: Vanja era la riserva di Alfred Gomis e giocò con la maglia del club di Ferrara solo due partite, ora invece ha scalato le gerarchie ed è diventato titolare nel Torino. 

RAPPORTO STRETTO - Tra i fratelli Milinkovic-Savic c’è un grande rapporto, sono molto uniti tra loro e più volte si è visto Sergej a Torino insieme al fratello minore: fatto che in alcune occasioni ha anche alimentato alcuni rumors di mercato. La Juventus invece non c’entrava, il motivo delle “fughe” in Piemonte della mezzala era sempre Vanja Il centrocampista della Lazio era anche allo stadio per l’esordio stagionale dei granata, in Coppa Italia contro la Cremonese, e ha postato orgogliosamente su Instagram un video fatto con il suo cellulare del rigore parato dal fratellino (fratellino per modo di dire, considerato che l’estremo difensore è alto 202 centimetri e pesa 90 chili). 

MOMENTI DIFFERENTI - Torino e Lazio arrivano alla partita di domani in condizioni diverse, la squadra granata è in grande salute e grazie anche a una parata di Vanja su Ferrari al ’90 ha portato a casa la vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Sassuolo. I biancocelesti sono reduci da una settimana complicata e si aggrappano a Sergej, uno dei leader della squadra per tornare alla vittoria. 

Altre Notizie