Calciomercato.com

  • Vanzina: 'Il boom dei Della Valle grazie a 'Yuppies'. Agnelli amava 'Ecceziunale veramente', con Berlusconi...'

    Vanzina: 'Il boom dei Della Valle grazie a 'Yuppies'. Agnelli amava 'Ecceziunale veramente', con Berlusconi...'

    Il regista Enrico Vanzina  ha rilasciato un'intervista a "Il Fatto Quotidiano" per i 35 anni del film "Yuppies". Ecco le tematiche trattate, legate al calcio:
     
    SU GIANNI AGNELLI - "Si divertiva con i nostri film, gli piaceva una scena di "Eccezzziunale veramente", quando Diego Abatantuono, nei panni del terroncello tifoso bianconero, sosteneva di essere pronto a prestargli i soldi per acquistare Maradona; l'avvocato era anticonformista, un modo per sentirsi vicino al popolo, per tramutarsi in simbolo".

    SU BERLUSCONI - "Ho assistito a qualche telefonata tra loro, uno chiedeva come va la "Standa", l'altro si informava della "Rinascente" e magari domandava quanti panettoni pensava di vendere per Natale".

    SUI DELLA VALLE - "Io e mio fratello eravamo amici di Della Valle, così decidemmo di iniziare Yuppies con Jerry che apriva un armadio e mostrava soltanto "Tod' s". Non solo: per lanciare il film, andiamo ospiti in trasmissione da Pippo Baudo e va in onda proprio quella scena. Da lì, me lo ha confermato Diego, ci fu il boom della sua azienda"

    Altre Notizie