Calciomercato.com

  • Varese-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    Varese-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimo Vitali

    L'atteso match tra Varese e Atalanta finisce 0-0: un pareggio a reti bianche in un 'Franco Ossola' gremito, che tornava ad ospitare una gara di serie B a 25 anni di distanza dall'ultima. Sostanziale equilibrio nel primo tempo: l'Atalanta domina nel quarto d'ora iniziale, andando due volte vicina al gol, prima con un tiro di Ardemagni dal limite dell'area, ribattuto da Pisano con il corpo, poi con una conclusione di Basha dai sedici metri che termina poco oltre la traversa, al termine di una bella azione orchestrata da Pettinari. L'occasione più ghiotta nel corso della prima frazione di gioco capita però alla squadra di casa con Carrozza, che servito alla perfezione da Buzzegoli si trova a tu per tu con il portiere avversario Consigli: il giocatore biancorosso, anzichè calciare, tenta di servire Cellini lasciato solo all'interno dell'area, ma il suo passaggio è debole e il portiere orobico riesce ad intervenire bloccando la sfera. La seconda parte di gara è invece dominata dal Varese che va vicinissimo al gol con lo stesso Carrozza, la cui rovesciata su cross di Zecchin si stampa sulla traversa. Alla mezz'ora è ancora Carrozza ad ispirare Pisano, ma la sua incornata sfiora di poco l'incrocio dei pali. Poco prima del recupero, è Cellini a dare l'ultimo brivido ai suoi tifosi con una conclusione da posizione defilata che finisce sull'esterno della rete.

    VARESE

    Il centrocampista del Varese, Alessandro Carrozza: 'Nonostante avessimo di fronte una delle candidate per la vittoria del campionato, abbiamo fatto una prestazione sopra le righe. Rimane però il rammarico per non avere sfruttato a dovere quelle tre o quattro palle gol che abbiamo costruito. Tutta la squadra oggi ha dato il meglio di sé per portare a casa questo prezioso risultato, e forse avremmo meritato qualcosa di più. La cornice di pubblico era a dir poco fantastica, oggi i tifosi erano tanti e calorosi: spero di vedere sempre lo stadio così pieno, perchè per fare bene abbiamo anche bisogno del sostegno della nostra gente'.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Migjen Basha: 'Quello di oggi è un punto guadagnato. Il fatto che il Varese sia una neopromossa non giustifica il fatto che sia facile giocarci contro, anzi, abbiamo visto tutti quello che sono stati capaci di fare settimana scorsa a Torino. Nel primo tempo siamo riusciti a creare qualcosa, ma nella seconda frazione, complice il forte vento contro, abbiamo avuto parecchie difficoltà in fase di impostazione. Guardiamo avanti con fiducia e pensiamo alla prossima partita contro il Frosinone, che per me ha un significato particolare visto che lì ho trascorso tutta la passata stagione. Avverto però i miei ex tifosi: nonostante il grande affetto che provo per loro, se dovessi segnare, esulterò'.

    Altre Notizie