Calciomercato.com

  • Varese-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Varese-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimo Vitali

    Al 'Franco Ossola' di Masnago finisce in parità: 1-1 tra Varese e Crotone. Padroni di casa in vantaggio dopo soli quattro minuti, grazie ad un colpo di testa di Pesoli, su perfetto corner di Correa. Tre minuti più tardi il Varese ha l'occasione di raddoppiare sugli sviluppi di un contropiede, ma Neto Pereira salta il portiere avversario e spreca malamente calciando sull'esterno della rete. Al 22' è ancora Correa a servire dalla bandierina: questa volta Belec è prodigioso sul colpo di testa di Dos Santos. Un minuto dopo l'estremo difensore crotonese si supera nuovamente opponendosi col corpo al tiro ravvicinato di Carrozza. Alla prima azione degna di nota, il Crotone pareggia: è il 46' quando Calil batte di testa l’incolpevole Zappino, sfruttando alla perfezione un cross dalla destra di De Giorgio. Nel secondo tempo il ritmo cala notevolmente, con la squadra di Sannino incapace di imporre il proprio gioco, complice un Crotone ben messo in campo che concede pochi spazi agli avversari. Per il Varese da segnalare solamente un tiro di Tripoli bloccato a terra da Belec; sul versante opposto, l'unico brivido arriva da una conclusione dai trenta metri di De Giorgio, che termina di poco sopra la traversa.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Giuseppe Sannino: 'Oggi abbiamo buttato via due punti. Il mio rammarico è per il gol che abbiamo preso, a trenta secondi dal termine del primo tempo, con la palla in nostro possesso. Finchè si commetteranno queste ingenuità, non si farà mai il salto di qualità definitivo. Peccato perché i ragazzi meritavano più di un pareggio, visto il numero di occasioni create specie nel primo tempo'.

    Il difensore del Varese, Emanuele Pesoli: 'Sono contento per il mio gol, ma non per il risultato. Sinceramente, per come si era messa la partita nella prima mezz'ora, credevo di portare a casa i tre punti. Siamo stati bravi a costruire tre o quattro palle gol nitide, ma non altrettanto a sfruttarle. Partite come queste vanno chiuse subito, non appena si ha l'opportunità'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Leonardo Menichini: 'Abbiamo fermato una delle migliori squadre del campionato, tutti sanno che venire qui a far punti è un'impresa difficile: sono molto orgoglioso dei miei. Nel primo tempo abbiamo rischiato molto, è stato bravo Belec ad evitare più volte il gol del loro raddoppio. Poi, nell'unico momento in cui gli avversari ci hanno consentito di giocare palla a terra, siamo riusciti a pareggiare. Nel secondo tempo il Varese ha smesso di aggredire e noi abbiamo sofferto di meno. Ad un certo punto ho anche pensato di schierare Cutolo per cercare il gol, ma l'infortunio di Crescenzi mi ha fatto cambiare i piani. L'importante ora è non sentirsi appagati e farsi trovare pronti per la prossima battaglia: dobbiamo raggiungere quanto prima questa salvezza'.

    Altre Notizie