Calciomercato.com

  • Varese-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio
Varese-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

Varese-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

  • Massimo Vitali

Il match della nona giornata di campionato tra Varese e Livorno si chiude sul punteggio di 1-1. E' un gol di Lambrughi al 91' a beffare la squadra lombarda che aveva letteralmente dominato l'incontro dopo la rete capolavoro di Neto Pereira al 19' del primo tempo. Al 'Franco Ossola' di Varese si è assistito ad una gara a senso unico, con i padroni di casa a fare la partita ed il Livorno a tentare di impensierire gli avversari con qualche timida ripartenza. Dopo meno di venti minuti il Varese è già in vantaggio: ottimo spunto di Tripoli che guadagna bene il fondo e scodella un cross in centro area per Neto Pereira, che si arrampica in cielo e in rovesciata infila De Lucia. Sterile la reazione del Livorno, che rischia di capitolare al 30' quando la botta di Pisano dai 25 metri finisce sull'esterno della rete, dando l'illusione del gol. Cinque minuti più tardi è De Lucia a superarsi su una gran conclusione di Buzzegoli. Il Livorno si fa vedere dalle parti di Moreau poco prima dell'intervallo con una debole girata di Danilevicius. Nel secondo tempo è sempre il Varese ad avere il pallino del gioco, ma non riesce a sfruttare le numerose opportunità che ha per chiudere la partita. Sul finire del match il Livorno rimane in dieci per l'espulsione di Barusso, ma trova il gol della beffa grazie a Lambrughi, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Moreau su un cross apparentemente innocuo di Dionisi. Prima del fischio finale c'è tempo per l'espulsione del varesino Osuji, che ristabilisce la parità numerica in campo.

VARESE

L'allenatore del Varese, Giuseppe Sannino: 'Abbiamo pareggiato contro una squadra che fino all'anno scorso giocava due categorie sopra di noi, eppure sia io che i ragazzi abbiamo il morale a terra come se avessimo subito una sonora sconfitta. Questa è la cosa che mi fa più male. Al 90' eravamo pronti a far festa con il nostro pubblico per un risultato che sarebbe stato fondamentale, oltre che ampiamente meritato. Purtroppo questo è il calcio e questa è la serie B. Non bastano la grinta e la tenacia, dobbiamo imparare a gestire le situazioni come si deve e ad avere un pizzico di malizia in più. Non si possono buttare via due punti all'ultimo minuto dopo aver dominato tutta la partita'.

LIVORNO

Il difensore del Livorno, Alessandro Bernardini: 'Innanzitutto desidero ringraziare il pubblico di Varese per come mi ha accolto. Nonostante fossi un ex, questa sera mi sono sentito come a casa mia. Per quanto riguarda la partita, ad essere sincero, mi aspettavo un Varese così tonico ed aggressivo. Non ci hanno lasciato giocare, arrivando per primi su tutti i palloni. Noi dal canto nostro siamo stati bravi a limitare il più possibile i danni. Sul finire di partita, quando gli avversari hanno perso un po' di lucidità, abbiamo provato a spingere un pò di più, poi la sorte ci ha dato una grossa mano. Non possiamo che essere contenti per questo pari acciuffato all'ultimo minuto'.

Altre Notizie