Calciomercato.com

  • Varese-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    Varese-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimo Vitali

    Uno spettacolare Varese si impone per 4-0 sulla Triestina, scavalcando così la squadra giuliana in classifica. Partono bene i padroni di casa che al 10' hanno una ghiotta occasione con Neto Pereira, che ben imbeccato da Cellini si presenta solo davanti al portiere avversario ma viene anticipato al momento del tiro. Un minuto dopo è Carrozza a trovarsi a tu per tu con l'estremo difensore alabardato, ma svirgola clamorosamente mandando la palla in fallo laterale. Al 22' reazione della Triestina, con Zappino che deve compiere un miracolo sul colpo di testa di Godeas, mandando la palla sul palo. Varese in vantaggio al minuto 31: sul corner di Zecchin, Pisano svetta più in alto di tutti e batte Colombo. Al 40', secondo legno di Godeas, che in spaccata devia sulla traversa una punizione calciata da Antonelli. Nel secondo tempo il Varese dilaga: al primo minuto, un immenso Neto Pereira salta tre uomini ed appoggia in area per Carrozza che scarica un potente sinistro sul quale Colombo non può nulla. Dieci minuti più tardi Buzzegoli, dopo un'azione da manuale condotta dalla premiata ditta Cellini-Neto Pererira, conclude facilmente in rete da pochi passi. Dopo due pali, colpiti da Frara e Tripoli, arriva il quarto gol del Varese con Cellini che scatta sul filo del fuorigioco su assist di Carrozza, salta Colombo e segna il suo primo gol stagionale.

    VARESE

    L'attaccante del Varese, Marco Cellini: 'Quella di oggi è stata la gara perfetta, sotto tutti i punti di vista. Finalmente siamo riusciti a raccogliere quanto abbiamo seminato. Questo pomeriggio abbiamo visto il Varese di sempre, che gioca meglio dell'avversario e crea tante palle gol, ma a differenza delle altre partite ha saputo sfruttare al meglio le occasioni capitate. A livello personale sono soddisfatto per la prestazione in generale. La rete poi, è stata la ciliegina sulla torta, una vera e propria liberazione. Da tempo non segnavo e per un attaccante come me è una cosa strana: l'abbraccio finale di tutta la squadra mi ha ripagato delle tante critiche ricevute, anche giustamente, in queste settimane. Ringrazio anche il pubblico di Varese che mi ha sempre dimostrato il suo affetto'.

    TRIESTINA

    L'allenatore della Triestina, Ivo Iaconi: 'Non riesco a capire cosa sia successo ai miei ragazzi all'intervallo. Pur avendo concluso il primo tempo in svantaggio, la squadra aveva giocato una buona partita, creando più pericoli dell'avversario: i due legni colpiti ne sono la dimostrazione. Ero convinto potessimo ribaltare il risultato, invece nella seconda parte di gara non siamo proprio esistiti. Abbiamo commesso degli errori grossolani, in particolar modo in fase difensiva, permettendo agli avversari di infilarci da tutte le parti. Il Varese oggi si è dimostrata una grandissima realtà, ma noi ci abbiamo messo del nostro, rendendogli la vita facile. Spero di recuperare presto Malagò e Scurto: oggi la loro assenza si è fatta sentire particolarmente'.

    Altre Notizie