Calciomercato.com

  • Vasco da Gama:| Giocatori senza stipendio da tre mesi
Vasco da Gama:| Giocatori senza stipendio da tre mesi

Vasco da Gama:| Giocatori senza stipendio da tre mesi

  • Andrea Chiavacci

A Rio de Janeiro, Flamengo e Vasco da Gama stanno avendo problemi per il pagamento in ritardo degli stipendi ai giocatori.

 
Ma la situazione più grave é proprio del Vasco, che non paga stipendi da 3 mesi e che adesso corre il rischio di perdere i diritti contrattuali su tutti i suoi giocatori. 
 
Questo é quello che dice il codice di diritto del lavoro brasiliano. Basta che i giocatori si rivolgano al giudice, che in base alla norma può annullare il contratto con gravi conseguenze per la società.
 
Per quello che abbiamo raccolto con i colleghi giornalisti specializzati in questioni finanziarie, il pericolo é concreto e i direttori del Vasco stanno lavorando alacremente per porre rimedio a questa situazione.
 
Un problema come questo, ci confida un giornalista di Sao Paulo che segue gli aspetti economici del Calcio in Brasile, apre scenari di mercato sorprendenti, in cui eccellenti giocatori si trovano liberi da un momento all'altro di firmare con qualsiasi società!
 
A farne le spese anche O Animal, al secolo Edmundo, ex di Fiorentina e Napoli che deve ancora ricevere dal Vasco 5 rate di stipendio, che risalgono all'ultimo anno in cui ha difeso i colori bianco neri. Senza un accordo, Edmundo ha dato mandato al suo avvocato di adire le vie legali per ottenere un residuale di circa 300.000 euro.

Altre Notizie