Calciomercato.com

  • Vazquez, il Milan è vicino: i dettagli

    Vazquez, il Milan è vicino: i dettagli

    • Fabrizio Romano
    Un dialogo aperto da novembre. “Ne parliamo per l’estate?”, corsia preferenziale come fu per la Juventus su Paulo Dybala e così il Milan ha virtualmente opzionato Franco Vazquez. Lui, l’uomo in vetrina di un Palermo che si è salvato anche grazie ai colpi dell’italo-argentino su cui il club rossonero si è mosso con largo anticipo; bloccandolo solo virtualmente perché non ci sono stati accordi o firme con Maurizio Zamparini, tutt’altro, ma Galliani ha spinto da tempo come vi abbiamo raccontato per questi mesi di trattative, chiamate, silenzi, dialoghi. Finché adesso la situazione è sbocciata come prevedibile: il Milan sta insistendo e vuole avviare definitivamente l’operazione Vazquez, aspettando sviluppi societari prima di chiudere.

    TUTTI CONVINTI – Per il Mudo il gradimento è totale nel vero senso della parola: Adriano Galliani lo stima da tempo, gli osservatori rossoneri hanno sempre dato pareri positivi, da Brocchi è arrivato l’ok a un’eventuale operazione qualora rimanesse lui l’operazione. E se arrivasse Giampaolo? Chi tiene i contatti con l’ormai ex allenatore dell’Empoli garantisce che è stato interpellato anche lui. “Ti piacerebbe Vazquez, nel caso…?”, risposta affermativa e via libera totale. Perché Vazquez rientrerebbe anche nel progetto di un Milan più italiano, per quanto Franco sia un oriundo; con la pista Immobile che resta intrigante per l’attacco.

    RETROSCENA E DETTAGLI – C’è di più: solo pochi giorni fa, Adriano Galliani ha avuto un contatto diretto con Vazquez stesso, sorpreso e felice della chiamata. FVranco si è detto entusiasta, aspetta il Milan, parola d’ordine da novembre scorso; e prima ancora Galliani ha sentito anche il presidente Zamparini, l’occasione buona per parlare di cifre vista la valutazione del Palermo. Il Mudo nelle idee di Zamparini costa sui 18 milioni, dal canto proprio il Milan spera e conta di chiudere intorno ai 15 milioni totali tra parte fissa e bonus. Si può fare ma bisognerà riparlarne, dipenderà da Berlusconi. Intanto il Milan si è portato avanti anche lato giocatore: chiamate con l’agente per parlare del contratto, in queste ore i dialoghi con l’entourage si sono intensificati, segnali di un affare che procede. E di un mercato rossonero che si muove. Aspettando la decisione di Berlusconi. Perché tutto passerà da lì…

    Altre Notizie