Calciomercato.com

  • Vazquez, incontro Berlusconi-Zamparini

    Vazquez, incontro Berlusconi-Zamparini

    Milan-Palermo, è tempo di incontrarsi: l'interesse dei rossoneri per il trequartista italo-argentino classe '89 dei rosanero Franco Vazquez non è una novità, ma i contatti sono ormai sempre più approfonditi. Sabato a Roma infatti è in programma un incontro tra i presidenti, Silvio Berlusconi e Maurizio Zamparini, nel quale si parlerà proprio del Mudo.

    LE PAROLE DI ZAMPARINI - I due sono grandi amici, ma quando si parla di affari non c'è amicizia che tenga: tutto dipenderà dal prezzo fissato dal presidente del Palermo, che ha dichiarato a Radio 2: "Ho sentito Berlusconi una settimana fa, lo vedrò sabato a Roma. Se l’ho sentito per Vazquez? Può anche darsi... A che cifre lo acquisterebbe il Milan? Non faccio prezzi. Berlusconi ha espresso il suo disappunto per non esser riuscito a prendere Dybala, aveva offerto cash 40 milioni, ma il procuratore del giocatore si era già accordato con la Juventus. Mi è dispiaciuto non darlo ai rossoneri, perché sono più amico del Milan che della Juve". 

    DIPENDE DAL PREZZO E DAL PROGETTO TECNICO - Faccia a faccia decisivo, dunque, nel quale ci potrebbe essere già una stretta di mano a definizione dell'affare, che comunque verrebbe perfezionato a giugno. L'ostacolo rimane il prezzo: a novembre Galliani e i procuratori di Vazquez (Cosentino in Argentina e Piccolillo in Italia) si erano parlati, ma il Milan aveva deciso di non investire i 25 milioni richiesti, che Zamparini in seguito dichiarò persino insufficienti. Occhio in questo ambito al possibile inserimento della Juventus: in questa ottica, sarà fondamentale capire il progetto tecnico dei rossoneri per il prossimo anno, con il nome del tecnico per la stagione 2016/2017 che conterà parecchio, visto che qualora si trattasse di un allenatore che non gioca con il trequasrtista l'acquisto di Vazquez perderebbe di senso. Mihajlovic per ora ha puntato sul 4-4-2... 

     

    Altre Notizie