Calciomercato.com

  • Vendita Roma: accordo Sensi-Unicredit. E c'è l'offerta russa
Vendita Roma: accordo Sensi-Unicredit. E c'è l'offerta russa

Vendita Roma: accordo Sensi-Unicredit. E c'è l'offerta russa

"La procedura di vendita e di esplorazione del mercato è avviata con intesa totale tra noi e la famiglia Sensi". Il vice amministratore delegato di Unicredit, Paolo Fiorentino, a margine della presentazione della nuova stagione della Filarmonica della Scala, ha confermato che la Roma è ufficialmente in vendita e cerca un nuovo proprietario. Che presto potrebbero essere russo. Secondo il sito Lifenews.ru, infatti, Leonid Fedum, vicepresidente della Lukoil, la più grande società petrolifera russa, vorrebbe acquistare l'intero pacchetto di controllo del club giallorosso. Un'operazione che riguarderebbe Fedum in prima persona e che, secondo indiscrezioni, non coinvolgerebbe la Lukoil.

Fedum vuole la Roma e avrebbe già pianificato la scalata: come primo passo è pronto a sborsare 200 milioni di euro e pagare gli importanti debiti del club, acquistando  prima il 50% delle azioni, poi un altro 35% per diventare il padrone assoluto del club nel 2012. 

 

Leonid Fedun, già proprietario dello Spartak Mosca possiede il 9,2 percento della Lukoil ed ha un patrimonio personale stimato attorno ai 5,5 miliardi di dollari (132/mo uomo più ricco del mondo secondo la rivista Forbes).


Altre Notizie